Connect with us

Basket

Sfida inedita domenica per la Gea Grosseto in Divisione regionale 1 contro il Montespertoli

Published

on

Sfida inedita domenica pomeriggio per la Gea Basketball Grosseto, impegnata domenica alle 18 sul parquet del Montespertoli Montesport, quintetto che occupa la penultima posizione della classifica. I fiorentini, al secondo anno in Divisione regionale 1 (nella passata stagione hanno chiuso al nono posto), dopo una lunga militanza nella Promozione, non hanno mai sfidato i grossetani, che arrivano a questo appuntamento con il terzo posto in tasca, frutto di quattro vittorie e una sconfitta e soprattutto con una serie di belle prestazioni. I ragazzi di Marco Santolamazza hanno fatto il pieno nelle due gare casalinghe e cercheranno di proseguire il bel cammino ai vertici del girone B di Divisione regionale 1.

«Sarà una partita da prendere con le molle – sottolinea il coach Marco Santolamazza – perché la classifica di Montespertoli è bugiarda, visto che hanno giocato finora con quattro big, vincendo solo con Calenzano, ma hanno buoni elementi. I  nostri avversari non hanno troppi punti nella mani, ma difendono bene, grazie a una bella fisicità. Vorranno cercare di vincere una gara in casa. Noi dovremo essere costanti in difesa e in attacco, consapevoli che fuori casa è difficile in tutte le partite».

La formazione grossetana potrà contare su un clima positivo che si è instaurato nel gruppo grazie a una buona partenza e domenica cominceranno a rientrare gli assenti. Dario Romboli e Mirko Mari hanno scontato la squalifica e saranno a disposizione; nella gara interna di mercoledì tornerà anche Davide Liberati, che ha finalmente concluso il lungo esilio durato ben sette giornate. Ancora assente Giovanni Piccoli, oltre a Lorenzo Fanelli, che ha lasciato momentaneamente la squadra per impegni professionali. Tommaso Ense, che si è presentato con alcuni canestri importanti e dieci punti, avrà una settimana in più di allenamenti nelle gambe.

I convocati: Jacopo Biagetti, Lorenzo Scurti,  Danilo Ignarra, Edoardo Furi, Tommaso Ense, Dario Romboli, Alberto Mazzei, Mirko Mari, Max Mezzani, Federico Baccheschi.

La classifica: Virtus Certaldo e Centro Minibasket Valbisenzio 10; Gea Grosseto e Monteroni 8; Asciano, Laurenziana, Calenzano, Ms Synergy San Giovanni 6; Nesi Poggibonsi, Valdelsa, A. Galli San Giovanni, Sestese 4; Montespertoli, Maginot Siena 2; Jokers Legnaia e Union Campi Bisenzio 0.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x