Calcio
Us Grosseto: novembre mese cruciale per la stagione
Grosseto – Sarà un mese di novembre e cruciale per la stagione dell’Us Grosseto che dopo la vittoria contro il Follonica Gavorrano potrebbe aver preso una sterzata importante sia a livello di classifica che di morale e non solo della squadra, ma anche per la tifoseria biancorossa.
Adesso però vietato fare voli pindarici, ma guardare la realtà nuda e cruda con il Grifone che occupa la sestultima posizione in graduatoria e quindi in zona play out con dodici punti contro i 23 (quasi il doppio) della capolista Livorno.
Recuperarli sicuramente non sarà compito facile, anche perchè la compagine di mister Indiani ha viaggiato fino a sette giorni fa a ritmi indiavolati prima di perdere a sorpresa in casa.
Il mese di novembre però presenta un piatto gustoso per il Grosseto con scontri che, almeno sulla carta, sono facile e consentirebbe di accorciare dalle dirette insegutrici.
Si parte domenica con Grosseto-Flaminia Civitacastella, proseguendo con le trasferta contro la Fezzanese ed il San Donato per poi concludere il primo di dicembre allo “Zecchini” con l’Ostia Mare.
Fare l’en plein a questo punto diventa fondamentale per i ragazzi di Gigi Consonni che potrà contare anche sui nuovi arrivati.
Purtroppo tra settembre e ottobre è stata fatta una frittata irrimediabile: a prescindere dalla sconfitta di Livorno che, punteggio a parte, ci poteva anche stare, le altre tre sono state assolutamente inconcepibili e inaccettabili e in pratica hanno sancito la fine di ogni ambizione di primato. L’unico obiettivo ragionevole a questo punto è quello di blindare prima possibile la salvezza, togliendosi magari qualche soddisfazione strada facendo.