Connect with us

Calcio

Coppa Italia di Serie D – Con il minimo sforzo il Follonica Gavorrano batte lo Sporting Trestina

Published

on

US FOLLONICA GAVORRNAO-S.TRESTINA 1-0
UsFG: Romano, Cellai (12′ st Grifoni), Brunetti, D’Agata (22′ st Morelli), Pino, Souare, Kondaj (12′ st Kernezo), Cret (35′ st Scartoni), Lo Sicco, Morgantini (30′ st Tatti), D’Este. A disp.: Antonini, Pimpinelli, Scartabelli, Marino. All.: Masi.
SPORTING TRESTINA: Tozaj, Ubaldi (20′ st Migliorati A.), Bucci, Tacconi, Vietina, Bergoglio, Granturchelli (43′ st Liberti), D’Angelo (30′ st Alunni F.), Nuti, Arduini (41′ st Belli), Bartolucci (41′ st Angheloni). A disp.: Migliorati T., Alunni J., Gega, Cucchiarini. All.: Calori.
ARBITRO: Laganaro di Genova. Ass.ti: Rizzo di Pinerolo, Colella di Imperia.
RETI: 39′ st D’Este.
NOTE: Recupero: pt 1′, st 6′. Ammoniti: Ubaldi, Bergoglio, D’Agata, Tacconi. Espulso Souare al 2′ st. Espulso Tacconi al 48′ st per fallo da ultimo uomo. Kernezo sbaglia un rigore al 45′ st.

Il Follonica Gavorrano batte lo Sporting Club Trestina e accede ai 16esimi di finale di Coppa Italia di Serie D.
Il primo tiro in porta arriva dopo appena un minuto ed è ad opera di Cret, che impatta bene ma calcia centrale con la palla che è preda del portiere. Passa un minuto e calcia anche Lo Sicco dal limite, non trovando la porta.

Al 21′ ottima occasione per la testa di Souare, che su corner battuto da Lo Sicco impatta bene ma spedisce fuori di un soffio.

Al 24′ ci prova anche D’Este in girata, l’attaccante biancorossoblù non trova la porta. Ancora il numero 96 impatta su calcio d’angolo al 27′, Tozaj non si fa sorprendere.

Al 29′ ci prova invece l’ex di turno Arduini, con un tiro da fuori che è facile preda di Romano, che blocca centralmente.

Al 36′ c’è spazio anche per la conclusione da fuori di Pino con il destro, la palla termina di poco a lato con il portiere ospite che controlla.

Al termine della prima frazione le due squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-0.

Il secondo tempo si apre con la clamorosa occasione mancata da D’Este, che da due passi calcia alto sopra la traversa sugli sviluppi di un corner.

Al 2′ l’arbitro estrae però un cartellino rosso ai danni di Souare, dopo un intervento a centrocampo su Ubaldi, con i biancorossoblù che rimangono in 10 uomini.

Al 9′ ci prova Arduini per tre volte sempre dal limite dell’area: la prima conclusione termina fuori, la seconda sul palo e la terza finisce tra le braccia del portiere.

Al 14′ il Follonica Gavorrano sfiora il gol su corner: Lo Sicco trova la testa di Morgantini, che angola bene ma trova la grande risposta del portiere.

Il Follonica Gavorrano spinge e al 16′ la bella sgroppata solitaria di Kernezo si conclude con un tiro che termina alto sopra la traversa. Dall’altra parte si vede il Trestina in avanti con Bartolucci che calcia su Romano.

Al 18′ altro tiro in porta di Pino con il mancino, palla che si spegne docile tra le braccia del portiere.

Al 21′ si vede invece Nuti con un’azione personale, il numero 9 del Trestina si libera al tiro con il mancino strozzando troppo, la palla termina a lato.

Al 25′ altra occasione clamorosa, ancora una volta su calcio d’angolo battuto da Lo Sicco. D’Este stacca di testa ma non trova la porta, sfiorando l’incrocio dei pali. Al 29′ Morgantini trova ancora D’Este con un bel lancio, l’attaccante si coordina ma spara alto.

E al 39′ arriva il vantaggio del Follonica Gavorrano: ancora un corner battuto da Lo Sicco per la testa di D’Este, che questa volta non sbaglia e porta i biancorossoblù sull’1-0.

Al 43′ arriva una grande occasione per il raddoppio: Grifoni lanciato da Kernezo con un bel colpo di tacco trova Pino appostato in area, grande risposta del portiere ospite con un colpo di reni.

Al 45′ Kernezo viene atterrato in area. L’arbitro fischia un penalty che lo stesso numero 77 si incarica di battere, ma Tozaj intuisce e para.

Al 48′ Tatti si lancia verso la porta, Tacconi lo stende e l’arbitro estrae il rosso, ristabilendo la parità numerica.

Lo Sporting Trestina ci prova con qualche palla in avanti senza successo, al triplice fischio è 1-0 per il Follonica Gavorrano, che torna alla vittoria e passa il turno.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x