Connect with us

Allievi

Due vittorie, un pareggio e una sconfitta nell’ultimo fine settimana per le squadre del Settore Giovanile biancorossoblù

Published

on

Per gli Allievi provinciali 2009 (Under 16) una bella vittoria per 2-1 tra le mura amiche contro il Massa Valpiana nel recupero di mercoledì, con le reti realizzate da Delle Donne e Senesi. «Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile – commenta mister Nicola Andreini – Molto bello il primo gol di Delle Donne, che su assist di Dorelli si è fatto tutta la fascia e ha segnato con un pallonetto. Dopo 5 minuti a segnare è stato Senesi (2010 alla prima presenza con noi), che ha difeso un ottimo pallone in area di rigore e ha insaccato in girata. Successivamente, anche per merito degli ospiti, abbiamo regalato troppe situazioni e dopo diversi corner il Massa Valpiana ha accorciato. Gli ospiti hanno avuto altre occasioni ma non ci siamo fatti trovare impreparati. Nell’ultimo periodo di gioco abbiamo trovato tanto spazio davanti, ma non siamo riusciti a concretizzare. Sono contento per Samuele Senesi, un ragazzo che si è messo a disposizione».

Pareggio per gli Allievi regionali 2008 (Under 17) con un pirotecnico 4-4 contro la Nuova Grosseto, con i gol minerari segnati da Cascioli, Leonardelli, Ferraro ed Esposito. «Il primo tempo è stato tutto a favore della Nuova Grosseto – commenta il collaboratore tecnico Simone Bernardini – Dopo 8 minuti eravamo sotto di due gol. Poi al 30′ abbiamo accorciato le distanze con Cascioli, un episodio che ci ha ridato adrenalina. Un minuto dopo grande occasione per pareggiare, ma al 34′ abbiamo subito il 3-1. Nella ripresa siamo rientrati con gli occhi della tigre e dopo 10′ abbiamo accorciato le distanze con Ferraro, poi al 15′ il pari con Leonardelli. Dopodiché ci è stato annullato un gol, seguito da un rigore realizzato da Esposito. La partita sembrava in mano nostra, sfiorando in due occasioni anche il quinto gol, poi al 42′ su contropiede avversario abbiamo subito il 4-4 finale».

Vittoria per 2-1 per i Giovanissimi provinciali 2010 (Under 15). A segno contro la Virtus Maremma Ranieri e Franchi. «Una partita maschia – commenta mister Thomas Rotelli – Loro hanno corso dal primo all’ultimo, noi siamo partiti bene andando in vantaggio con Ranieri. La partita sembrava in discesa, ma siamo un po’ calati e abbiamo subito il pareggio. Abbiamo avuto una reazione che ha portato un’altra bella occasione con Giglio, che però è sfumata. Nella ripresa siamo entrati bene, anche se un po’ confusionari. Abbiamo trovato il vantaggio su rigore con Franchi. Non abbiamo corso grossi rischi se non nel finale su punizione. Adesso abbiamo alcune partite dove abbiamo l’opportunità di rosicchiare qualche punto alle prime».

Sconfitta per 1-2 contro il San Vincenzo per gli Allievi provinciali 2009 (Under 16), con il gol biancorossoblù realizzato da Gabbiani. «Partita brutta da parte nostra, soprattutto nel secondo tempo – commenta mister Nicola Andreini – Siamo scesi in campo molto bene: gioco veloce e infatti Gabbiani al 15′ ci ha portato in vantaggio dopo un bello scambio con Dorelli. Gli ospiti hanno trovato su punizione il pareggio, subito dopo sempre su punizione è arrivato l’1-2. Nella ripresa siamo rientrati giocando a una sola porta, ma le occasioni create sono state più per demerito degli ospiti che per bravura nostra. Abbiamo messo una giusta cattiveria agonistica soprattutto in mezzo al campo, ma non siamo riusciti a sfondare per vie centrali».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x