Connect with us

Grosseto Calcio

Follonica Gavorrano-Us Grosseto 0-2, le pagelle biancorosse. Super Grifone con Caponi in grande spolvero

Published

on

US GROSSETO, 7,5 Finalmente il Grifone che abbiamo tanto atteso. Padrone del campo dall’inizio alla fine. I propri meriti sono anche quelli di far sembrare una squadra normale il Follonica Gavorrano che, al contrario, è una formazione importante. Fortunato in occasione dei legni colpiti dai padroni di casa, ma si è trattato di episodi che non possono sminuire la grossa prestazione offerta.
Raffaelli, 6,5 Attento nelle uscite, preciso in alcune prese alte, ma, soprattutto, bravo a intercettare la punizione di Lo Sicco. Per il resto, davvero quasi mai impegnato.
Cretella, 7 Il capitano biancorosso è una diga a centrocampo. Fa sempre la cosa giusta e la sua voglia di vincere la trasmette a tutti i compagni.
Sabelli, 7 Un gol annullato e uno realizzato, quello con cui sblocca il risultato. In netta crescita. Con lui al top, il Grifone ha un leone a centrocampo.
Riccobono, 6,5 Si accende in modo discontinuo, ma è comunque insidioso per la retroguardia biancorossoblù (dal 66′ Boiga, 6 entra limitandosi al compitino).
Bolcano, 7 Puntuale nelle chiusure e bravo in marcatura. Si infortuna ed è costretto ad uscire (dal 43′ Aprili, 7 quello del centrale difensivo non è il suo ruolo, ma l’ha già fatto lo scorso anno e oggi si ripete molto positivamente. Giocatore intelligente, è un vero e proprio jolly sul quale mister Consonni potrà contare).
Caponi, 7,5 Arrivato da poco, trasforma come un mago il centrocampo biancorosso. Lanci, cambi di gioco, palloni intercettati, regia sopraffina e il perfetto assist da corner per la testa di Sabelli. Il play che mancava è finalmente arrivato (dal 76′ Cela, 6,5 pochi minuti, ma intensi, nei quali si batte con ardore per continuare a tenere alta la squadra nel momento di massimo sforzo del Follonica Gavorrano per riaprire il match).
Macchi, 7 Padrone della fascia sinistra, svolge bene sia la fase difensiva che quella offensiva.
Benucci, 7 La migliore prestazione da quando è tornato in biancorosso. Chiamato a sostituire Marzierli, interpreta alla grande il ruolo e realizza il gol del raddoppio (dall’85’ Sacchini, n.g.).
Possenti, 7 Faro difensivo, dalle sue parti non si passa. Appena può, poi, si propone in avanti.
Senigagliesi, 6,5 Meno funambolico del solito, ma comunque continuo ed efficace lungo l’out di sinistra (dal 90’+1′ Chrysovergis, n.g. esordio in maglia biancorossa).
Guerrini, 7 Benissimo in fase offensiva, ma deve migliorare in quella difensiva dove ogni tanto commette ingenuità. Mezzo voto in più, però, per l’assist del raddoppio servito a Benucci.
All. Consonni, 7 Prima vittoria dal suo ritorno sulla panchina unionista. Oltre a Marzierli, all’ultimo momento deve rinunciare anche ad Addiego Mobilio, ma Gigi non si scompone e disegna una formazione forte, attenta, coesa e spettacolare con cui sorprende e sovrasta il FolGav.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x