Calcio
Prima categoria: nella giornata dei derby delle maremmane, spicca Orbetello-Fonteblanda
GROSSETO– Giornata caratterizzata dai derby maremmani, Orbetello -Fonteblanda e Scarlino- Sant’Andrea, che possono dire molto sul futuro di queste squadre. Partiamo dal confronto che aspetta la capolista Orbetello tra le mura amiche contro il Fonteblanda, formazione in crisi, che arriva al Vezzosi, nelle stesse condizioni in cui arrivo l Argentario, che contro tutto e tutti, conquistò 3 punti , la prima vittoria, che gli ha cambiato prospettiva e gli ha dato slancio. La squadra di mister Federici, è una corazzata e certamente ha imparato la lezione. Il Fonteblanda deve fare punti . Pronostico 1-X.
L’altro derby è quello tra Scarlino e Sant Andrea, meno sentito del primo , ma non meno importante. Il momento è difficile per tutte due le squadre che stazionano nelle ultime posizioni della classifica. Status, che se per il Sant Andrea di quest’anno poteva essere preventivato per le tante difficoltà dei biancocelesti, mai si sarebbe potuto immaginare per la corazzata Scarlino. Per altro, uno Scarlino, con la spada di Damocle Emilio Dierna che sembra attirato dalle sirene Grossetane e potrebbe lasciare la formazione di mister Cavaglioni. Pronostico 1.
L’Argentario del ds Remo Cedroni , dopo la sconfitra a Gracciano di domenica scorsa,riceve nel suo fortino del Maracanà-Bussi di Porto Santo Stefano, il San Gimignano. Obiettivo è quello di ritornare alla vittoria subito, contro una squadra che ad oggi sembra abbordabile . Pronostico 1.
Trasferta insidiosa del Monterotondo a Venturina. I livornesi sono in salute e rappresentano la sorpresa in positivo di questa prima parte di stagione, i maremmani, quest’anno sono tosti e possono fare risultato ovunque. Per questo la tripla 1-X-2 è d’obbligo.
Chiudono la giornata Badesse-Casolese 1-X, Pianella -Donoratico X-2, Pomarance-San Miniato 1-X, Radicondoli-Gracciano 1.