Calcio
Intenso fine settimana per i giovani calciatori della Scuola Calcio del Follonica Gavorrano e della società affiliata Leoni di Maremma.
Pulcini 2014 allenati da Emanuele Luzzi che hanno partecipato a uno scouting organizzato dall’Empoli svolto a Braccagni. Nello specifico, i giovani calciatori hanno affrontato su quattro tempi la formazione dei pari età del Roselle. «Molto bello il colpo d’occhio – sottolinea Mister Luzzi – Vedere in campo bambini di tutte le età dai 2018 fino ai nostri 2014 è stata una bellissima emozione. La finalità era quella di mostrare il nostro operato e di conseguenza quello dei giocatori ai vari osservatori presenti sul campo, ma alla fine il divertimento nostro e quello dei giocatori era quello che contava. L’idea di ospitare una società con più annate è sicuramente una cosa da ripetere».
Tra le formazioni del Follonica Gavorrano hanno partecipato anche i Piccoli Amici 2017 allenati da Tiziano Neri e i 2018 allenati da Diego Orlandini.
Esordienti 2012 allenati da Massimo Vannetti alla terza di campionato contro la Pro Soccer, gara giocata al Nicoletti di Follonica. Un’ottima prova caratteriale dei ragazzi, che hanno ascoltato il loro istruttore mostrando grandi progressi.
Esordienti 2013 allenati da Davide Martinozzi alla seconda stagionale contro il Grosseto, i ragazzi sono stati bravi e hanno affrontato l’impegno nel miglior modo possibile.
Esordienti 2013 allenati da Paolo Borrelli alla prima uscita stagionale in campionato contro la Pro Soccer sul campo del Capannino. Tanto impegno dei ragazzi nel cercare di collaborare fra di loro, i giovani per essere la prima volta che giocavano insieme in una partita ufficiale si sono comportati davvero bene, la strada è quella giusta.
Pulcini 2014 allenati da Massimo Toninelli di scena nella terza giornata di campionato contro il Braccagni, una partita giocata su quattro tempi dove tutti i giovani calciatori hanno mostrato grande impegno per tutta la durata.
Primi calci 2017 allenati da Diego Orlandini impegnati nella gara con la Virtus Amiata tra le mura amiche, i bimbi sono stati bravissimi sia dentro che fuori dal campo.
Pulcini 2015 dei Leoni di Maremma allenati da Alessandro Bonaguidi impegnati all’evento organizzato dall’Empoli per la visita scouting di Braccagni. I bimbi hanno giocato quattro tempi da 15 minuti ciascuno contro il Roselle. «Sono felice dell’accoglienza che mi hanno riservato i ragazzi – sottolinea mister Bonaguidi – Era la prima volta con me dopo aver fatto sporadici allenamenti, anche questo per loro era un banco di prova emotivo importante, hanno dimostrato grande disponibilità aiutandomi con atteggiamento da squadra».
Pulcini 2015 dei Leoni di Maremma allenati da Marco Di Fiore impegnati tra le mura amiche contro il Grosseto, in una gara giocata su quattro tempi da 15 minuti ciascuno, i bimbi hanno mostrato grande impegno e numerosi progressi dal punto di vista caratteriale.
Pulcini 2015 dei Leoni di Maremma allenati da Flavio Peccianti di scena a Castel del Piano contro la Giovanile Amiata, una gara giocata su tre tempi. Molto bravi tutti i bimbi, che si sono ben comportati.
Primi Calci 2016 dei Leoni di Maremma allenati da Nicola Andreini impegnati in casa contro la Giovanile Amiata, una gara dove i bimbi hanno fatto vedere qualche miglioramento e sano divertimento.
Primi Calci 2016 dei Leoni di Maremma allenati da Lorenzo Villareale di scena contro la Virtus Maremma, i bimbi si sono impegnati tanto, con un comportamento e una disciplina impeccabili.