Calciomercato Grosseto
Us Grosseto, Caponi si allena già con i biancorossi. Dierna obiettivo concreto insieme ad altri
© RIPRODUZIONE RISERVATA – contenuto utilizzabile solo citando GROSSETO SPORT
Stamattina la Pistoiese ha ufficializzato la rescissione consensuale con il centrocampista Andrea Caponi, classe 1988 e oggi pomeriggio il calciatore si è allenato subito con i biancorossi agli ordini di mister Consonni.
Per l’esperto centrocampista, nativo di Pontedera, è stata decisiva la presenza dell’allenatore biancorosso.
Infatti, i due hanno lavorato insieme proprio quando, due anni fa, il tecnico unionista è andato a guidare l’Olandesina sfiorando la promozione in C.
Nella lunga carriera, Caponi ha giocato tanto in Serie C, dove ha raccolto 244 presenze, realizzato 20 gol e servito ben 44 assist.
A ciò, vanno aggiunte anche 55 presenze e 2 gol in Lega Pro 2.
In D, invece, 66 presenze, 6 reti e 11 assist.
Il tutto senza considerare play-off e play-out nelle varie categorie.
Tra le maglie indossate, spiccano quelle di Pontedera, Livorno, Pisa e Pistoiese.
Dunque, dovrebbe essere proprio Caponi il primo rinforzo per mister Consonni.
Il dg Vetrini, però, si sta muovendo per mettere a segno un altro colpo importante che risponde al nome di Emilio Dierna, esperto difensore, classe 1987, siciliano di nascita, ma nostro concittadino da molti anni.
L’interesse del Grosseto per Dierna è concreto, ma dipende dalla proprietà dello Scarlino che dovrà prima liberare l’ex-capitano del Follonica Gavorrano.
Se tutto andrà come si vocifera, il difensore verrà svincolato la prossima settimana e, a quel punto, tra le varie offerte disponibili, ci sarà anche quella del Grosseto.
Ci sono, poi, altre operazioni che il direttore generale biancorosso sta definendo, come quella per un 2004 di cui si parla bene.
Ovviamente, ci saranno anche delle partenze, ma se il rendimento generale continuerà ad essere quello attuale potremmo assistere anche a una vera e propria rivoluzione che farebbe seguito a quella operata da mister Malotti quando ha deciso di privarsi di diversi elementi che lo scorso anno hanno reso molto bene.
D’altronde, non è un segreto che il dg Vetrini abbia accettato con fastidio le cessioni di Romairone, Rinaldini e Morelli, elementi rimpiazzati da calciatori che ad oggi hanno dimostrato poco o nulla.