Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, Caponi si allena già con i biancorossi. Dierna obiettivo concreto insieme ad altri

Published

on

© RIPRODUZIONE RISERVATA – contenuto utilizzabile solo citando GROSSETO SPORT

Stamattina la Pistoiese ha ufficializzato la rescissione consensuale con il centrocampista Andrea Caponi, classe 1988 e oggi pomeriggio il calciatore si è allenato subito con i biancorossi agli ordini di mister Consonni.
Per l’esperto centrocampista, nativo di Pontedera, è stata decisiva la presenza dell’allenatore biancorosso.
Infatti, i due hanno lavorato insieme proprio quando, due anni fa, il tecnico unionista è andato a guidare l’Olandesina sfiorando la promozione in C.
Nella lunga carriera, Caponi ha giocato tanto in Serie C, dove ha raccolto 244 presenze, 20 gol e servito ben 44 assist.
A ciò, vanno aggiunte anche 55 presenze e 2 gol in Lega Pro 2.
In D, invece, 66 presenze, 6 reti e 11 assist.
Il tutto senza considerare play-off e play-out nelle varie categorie.
Tra le maglie indossate, spiccano quelle di Pontedera, Livorno, Pisa e Pistoiese.
Dunque, dovrebbe essere proprio Caponi il primo rinforzo per mister Consonni.
Il dg Vetrini, però, si sta muovendo per mettere a segno un altro colpo importante che risponde al nome di Emilio Dierna, esperto difensore, classe 1987, siciliano di nascita, ma nostro concittadino da molti anni.
L’interesse del Grosseto per Dierna è concreto, ma dipende dalla proprietà dello Scarlino che dovrà prima liberare l’ex-capitano del Follonica Gavorrano.
Se tutto andrà come si vocifera, il difensore verrà svincolato la prossima settimana e, a quel punto, tra le varie offerte disponibili, ci sarà anche quella del Grosseto.
Ci sono, poi, altre operazioni che il direttore generale biancorosso sta definendo, come quella per un 2004 di cui si parla bene.
Ovviamente, ci saranno anche delle partenze, ma se il rendimento generale continuerà ad essere questo potremmo assistere anche a una vera e propria rivoluzione che farebbe seguito a quella operata da mister Malotti quando ha deciso di privarsi di diversi elementi che lo scorso anno hanno reso molto bene.
D’altronde, non è un segreto che il dg Vetrini abbia accettato con fastidio le cessioni di Romairone, Rinaldini e Morelli, elementi rimpiazzati da calciatori che ad oggi hanno dimostrato poco o nulla.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x