Calcio
Amiatine: Vittoria Santa Fiora sconfitte per Virtus e Castell’azzara e Semproniano
Grosseto – A Santa Fiora di scena i locali contro il Marina in un match che era vitale vincere e così è stato.
I rossoverdi locali partono forte ed impongono il proprio gioco e passano in vantaggio con una magistrale punizione di Benanchi al 43’ del primo tempo. Subito ad inizio secondo tempo raddoppia Danso al 48’ poi Shtjefni al 53’ chiude una bella azione corale per il 3-0. Il Santa Fiora si adagia sugli allori ed un Marina che sembrava imbambolato si sveglia e realizza con in azione caparbia il 3-1 con Maiorano al 60’ i gialloneri non mollano e spinti da mister Chinellato creano molte azioni pericolose trovando la seconda rete con Coppolecchia all’ 88esimo.
Un po’ di bagarre finale, ma il Santa Fiora porta in cascina tre punti pesanti.
Ad Arcidosso la Virtus esce sconfitta in delicato match contro il Paganico.
Partita equilibrata con i gialloneri che pressano e creano una ghiotta occasione al 20’ con Panfi. Pochi minuti dopo forse l’episodio che segna la partita con l’espulsione del portierone giallonero Duchi in uscita. Proteste a nostro parere giustificate perché l’episodio è stato dubbio.
Con l’uomo in meno la Virtus arretra un po’ il baricentro e crea meno azioni offensive.
La rete del Paganico giunge su calcio d’angolo con Machetti.
Pochi minuti dopo episodio dubbio in area di rigore del Paganico, ma l’arbitro decide di non assegnare un rigore apparso sacrosanto dagli spalti, sarebbe stato forse più giusto un pareggio, onore comunque al Paganico che ha fatto la sua partita ben guidati da mister Cocciolo che si sta rilevando tra le sorprese del girone.
Da segnalare l’esordio per il portiere di riserva della Virtus Mathias Corridori classe 2007 che non ha sfigurato ed ha giocato una buona partita.
Lo “Zara” era di scena a Campagnatico, i biancocelesti locali sono apparsi un gradino sopra come forze in campo, ma merito ai ragazzi di Fortunati che non si sono mai arresi, rete della bandiera di Siani al 85’ da segnalare la prova tra i locali di Ingrossi condita da una punizione magistrale con cui ha trafitto Cappelletti, finale Campagnatico 4 Castell’azzara 1.
In terza categoria il Semproniano esce sconfitto in casa per 3-0 dall’Alberese, i bianconeri Maremmani sono apparsi in forma anche se come ogni domenica i ragazzi di mister Pieri si sono impegnati ed hanno provato sino all’ultimo ad onorare i colori biancocelesti del Semproniano