Grosseto Calcio
27 ottobre 2002, Grosseto-Florentia Viola 2 a 0. Quando Chadi fece impazzire lo Zecchini
Proprio oggi, 27 ottobre, ma del 2002, in uno stadio Zecchini esaurito, il Grifone allenato da mister Indiani batté 2 a 0 la Florentia Viola del tecnico Vierchowood.
In un giornata calda e soleggiata, i biancorossi maramaldeggiarono contro la formazione gigliata, costretta a ripartire dalla Serie C2 dopo il fallimento della Fiorentina.
Nuovo progetto, nuova proprietà, quella dei Della Valle, grandi ambizioni e alla fine vittoria meritata di quel campionato, ma a Grosseto i gigliati furono battuti ben oltre il risultato.
L’eroe di giornata fu il siriano Chadi, autore di una doppietta e applauditissimo dallo Zecchini al momento della sostituzione.
A ricordarci questa magnifica ricorrenza è stato Carlo Croci, tifosissimo biancorosso, che ci ha inviato un po’ delle foto di quel giorno, insieme al tabellino del match, alla pagina 217 di Televideo (dove il Grosseto era in testa nel proprio girone di C2) e alla schedina del Totocalcio (dove il nostro concittadino mise per scaramanzia “x2” nel match del Gifone).
Gli scatti dovrebbero essere stati realizzati da Giacomo Aprili, almeno a quanto ricorda l’amico Carlo.
Buoni ricordi…
Una giornata bellissima ed indimenticabile ❤🤍❤🤍❤
A quei tempi avevamo un presidente che ci capiva di calcio.
Sceglieva dei direttori sportivi in grado di allestire ottime squadre.