Uisp
Ripartiti a pieno regime i corsi di ginnastica organizzati dal comitato Uisp di Grosseto
Sono 600 le persone che in tutta la provincia si muovono seguiti dagli istruttori Isef e dagli operatori Uisp che portano avanti le varie attività.
“Sono numeri molto importanti dei quali siamo davvero soddisfatti – riflette Sergio Perugini, presidente Uisp – significa che c’è grande fiducia per le nostre proposte e questo ci fa piacere. Non dimentichiamo anche i mille partecipanti all’Afa, l’attività fisica adattata che è un fiore all’occhiello per il comitato”.
Per un’offerta così capillare servono spazi adeguati. “Stiamo utilizzando tutti i locali della nostra sede di viale Europa – spiega Perugini – abbiamo fatto anche investimenti per nuovi spazi destinati all’accoglienza. E siamo fortunatamente costretti anche a uscire dalla nostra sede, utilizzando altre strutture per far fronte alle tante richieste. Abbiamo corsi destinati a tutte le età, dai 30 anni in su”.
Camilla Rinaldi, istruttrice di fitness e benessere, è al terzo anno nella Uisp: “Consiglio a tutti di fare movimento – spiega – una ginnastica giusta e adatta alle persone e alle eventuali problematiche”. “I miei corsi stanno andando molto bene – aggiunge Rinaldi – sono molto soddisfatti sia per i nuovi allievi, sia per quelli che ormai mi seguono da tanto. Si è creato un bellissimo ambiente nel quale, oltre a esercizi, si socializza e non mancano cene e feste”.