Grosseto Calcio
Figline-Us Grosseto 0 a 0. Le pagelle biancorosse. Passo in avanti
GROSSETO, 6,5 Porta via un più che meritato punto da un campo ostico e non in perfette condizioni. Sfiora il gol in almeno tre circostanze e tiene a bada un buon Figline. Un passo avanti alla ricerca della guarigione che potrà arrivare solo con la continuità di risultati.
Raffaelli, 6,5 Una parata decisiva con la quale salva la porta unionista. Per il resto, attento.
Cretella, 5,5 Schierato nuovamente a centrocampo, offre copertura, ma sbaglia troppi passaggi.
Addiego Mobilio, 5,5 Comincia decisamente bene la partita sfiorando anche il gol. Il problema è che si spegne rapidamente già nel corso del primo tempo.
Sabelli, 6 Prova a innescare le azioni offensive biancorosse, ma trova ostacolo efficace nelle retroguardia valdarnese. In crescita però rispetto a domenica.
Marzierli, 6 Rispetto ad altre volte viene servito maggiormente. Tuttavia, non riesce a essere letale sotto porta.
Riccobono, 6 Vicino al gol con una bellissima punizione, si rende abbastanza pericoloso (dall’85’ Boiga, s.v.).
Bolcano, 6,5 Schierato titolare da Consonni, non delude le attese. Infatti, offre una buona prestazione tenendo bene la sua posizione difensiva e contenendo gli avanti gialloblù.
Macchi, 5,5 Costretto a inseguire lunga la propria fascia di competenza gli esterni valdarnesi, non riesce a incidere. Vicino al gol, però, nel secondo tempo.
Possenti, 6,5 Tornato titolare dopo una domenica di riposo, risponde presente guidando con esperienza la retroguardia biancorossa.
Benucci, 6 Sceso in campo all’ultimo per il forfait di Senigagliesi, cerca di incidere sul fronte offensivo anche se lo fa senza sussulti (dal 63′ Cela, 6 entra bene nel match offrendo copertura a centrocampo e proponendo alcune ripartenze).
Guerrini, 6 Costretto a una partita di contenimento dalla pressione gialloblù lungo le fasce, si rende comunque utile sia in fase difensiva che offensiva.
All. Consonni, 6,5 Arrivato con una squadra da ricostruire mentalmente, sta cercando di trasmettere ai suoi ragazzi voglia di rivalsa per uscire da una situazione difficile. Oggi si è visto un deciso miglioramento.