Calcio
Torna alla vittoria la formazione della Juniores nazionale del Follonica Gavorrano
Torna alla vittoria la formazione della Juniores nazionale del Follonica Gavorrano, che rientra dalla trasferta di Altopascio con un ottimo 1-2 finale che consente di scalare qualche posizione in classifica. In casa del Tau vanno in gol Piazza e Pallini, tre punti meritati che fanno morale al gruppo allenato da Daniele Pagliarini.
«È stata una partita interpretata benissimo, i ragazzi sono stati eccezionali – commenta mister Pagliarini – Vincere in casa del Tau è roba per pochi. Non sono abituati a perdere e devo dire che noi li abbiamo messi veramente in difficoltà, quindi questo ci riempie di orgoglio».
Ad analizzare la partita è il capitano biancorossoblù Giacomo Miccoli. «Una partita tosta, che ci vedeva contrapposti a una delle squadre più forti del girone, se non la più forte – sottolinea – Ma siamo stati molto bravi ad affrontarla con grandissimo carattere e determinazione, con grande voglia di portare a casa i tre punti. Siamo riusciti a rimanere compatti sin dai primi minuti, nonostante loro abbiano avuto delle buone occasioni venendo a pressarci forte. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro di squadra e di sacrificio come ci aveva chiesto il mister. Partendo dagli attaccanti, che hanno dato l’anima aiutandoci anche in fase difensiva, arrivando a Uccelletti che ha fatto delle parate molto importanti. Siamo andati in vantaggio di due gol sfruttando le nostre occasioni, ma potevamo essere ancora più cinici per stare più in sicurezza. Il loro gol è nato da una nostra disattenzione, da questo punto di vista si può sempre migliorare restando concentrati per tutti i 90 minuti. Cercare di non subire gol è uno dei nostri obiettivi e lavoriamo anche su quello. Tutti hanno dato una grandissima mano, siamo molto contenti di come è andata e di aver portato a casa i tre punti, dandoci grande morale dimostrando che quello con il Figline era stato un passo falso. Adesso pensiamo subito al derby con il Grosseto, la prepareremo molto bene e cercheremo di portare a casa i tre punti. Vogliamo fare qualcosa di importante».