Allievi
Giornata strana per il Settore Giovanile del Follonica Gavorrano
Giornata strana per il Settore Giovanile del Follonica Gavorrano, con tante reti nelle gare disputate dai ragazzi biancorossoblù.
A partire dai Giovanissimi provinciali 2010 (Under 15), che hanno vinto per 14-0 contro l’Atletico Grosseto. In gol Ranieri e Masala con una tripletta ciascuno, Giglio con una doppietta, poi Gasmir, Franchi, Senesi, Sorvillo, Loverde e Chibi. «C’è poco da dire – sottolinea mister Thomas Rotelli – Il divario tra le due squadre era evidente, già nel primo tempo abbiamo chiuso sul 9-0, poi nella ripresa abbiamo fatto altri 5 gol. Abbiamo cercato di giocare onorando la nostra avversaria. Una vittoria che ci farà lavorare sereni per il prossimo scontro diretto contro l’Orbetello, che in questo momento è la prima della classe, quindi andremo su un campo difficile per giocarla al meglio».
Terminata invece con una sconfitta per 9-1 in casa del Grosseto la gara dei Giovanissimi interprovinciali 2011 (Under 14). In gol per i biancorossoblù Palmieri. «Il primo tempo è finito sul 3-0 – commenta mister Luca Grossi – Contro una squadra più strutturata di noi sia fisicamente che tecnicamente. Abbiamo provato a tenere e fare qualche ripartenza, ma al netto delle occasioni che hanno avuto loro altrettante ne abbiamo avute noi, con risultati diversi. Nel secondo tempo la squadra invece non è praticamente rientrata in partita, pur sapendo di avere davanti un’avversaria molto forte. Appena subito il quarto gol abbiamo ceduto, poi sul 5-0 è arrivato il gol di Palmieri su una respinta da calcio d’angolo. È vero che gli avversari erano forti, ma noi non siamo stati in grado di stare sul pezzo per affrontare la partita come dovevamo, bisogna lavorare molto sotto questo aspetto».
Sconfitta per 1-0 in casa del Forcoli Valdera per gli Allievi regionali 2008 (Under 17). «Partita dai due volti – sottolinea mister Alessandro Romagnoli – Nel primo tempo abbiamo creato tre occasioni nitide da gol, facendo girare bene il pallone. Siamo andati alla ricerca dell’uomo libero, quindi abbiamo fatto una buonissima frazione. Abbiamo subito solo due tiri in porta su calci piazzati. Le nostre occasioni sono arrivate con Pierallini, Francardi e Nardo. Abbiamo subito gol nel recupero della prima frazione su punizione, scaturita da un errore difensivo. Nel secondo tempo non siamo riusciti a ripetere la buona prestazione fatta nel primo, mentre loro hanno messo la gara sulla corsa e sulla fisicità. Noi non ci siamo calati nella realtà e non siamo riusciti a recuperare. Non abbiamo creato nulla di pericoloso, con un possesso palla sterile. Non ci siamo messi sullo stesso livello di agonismo della squadra avversaria. Poi loro nel finale hanno colto una traversa sull’ennesima punizione».
Rinviata per maltempo invece la gara degli Allievi provinciali 2009 (Under 16), che avrebbero affrontato sabato il Massa Valpiana tra le mura amiche.