Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Fulgens Foligno 1 a 2, le pagelle biancorosse. Altra prestazione collettiva da dimenticare

Published

on

GROSSETO 5 Solito Grosseto a due facce: un avvio sufficiente, anche se di fronte ha una Fulgens Foligno quasi rinunciataria e una ripresa al limite dell’indecoroso, senza idee, con tanta paura ed incredibili errori.
RAFFAELLI 4 Mai impegnato nel primo tempo, nella ripresa subisce tre tiri e un gol. Principalmente sua, poi, l’indecisione che porta alla seconda rete, pur con la complicità di due compagni.
CRETELLA 5 Partita di ordinaria amministrazione nel primo tempo con, a fianco a supportarlo, l’altro centrale
Frosali. Realizza il rigore del momentaneo vantaggio. Entra nel marasma difensivo collettivo nella ripresa, ormai divenuto il leitmotive biancorosso.
FROSALI 5 Stesso problema di tutto il reparto difensivo: nei secondi 45′ insicurezza e macroscopici errori di posizione (vedi pareggio ospite) ne inficiano la prestazione.
ADDIEGO MOBILIO 5 A inizio partita cerca di penetrare nella difesa ospite dalla fascia destra, ma col passare dei minuti si spegne come una candela (dal 60′ GRASSO 5 tenta invano di portare corsa e freschezza. C’è il suo zampino nel patatrac del secondo gol ospite).
SABELLI 5,5 Unica presenza unionista a centrocampo che “almeno” cerca una parvenza di gestione del pallone. Naufrago nel deserto.
MARZIERLI 6 Unica sufficienza di oggi, meritata principalmente per la lotta su ogni pallone, per la maggioranza ingiocabili, dei sui compagni. Oggi come oggi unica possibilità di andare a segno per il Grifone è legata ad una sua invenzione.
RICCOBONO 5 Schierato titolare, passa 65 minuti a corricchiare, senza idee né mordente riuscendo anche a sbagliare un calcio di rigore in movimento, ovvero la più grande occasione del Grosseto nel primo tempo (dal 69′ BENUCCI 5,5 sfiora il gol del pareggio in rovesciata, ma la traversa gli dice no).
APRILI 5 Come difensore vale il discorso degli altri suoi compagni di settore. Commette diversi errori di controllo nelle ripartenze (dal 69′ MACCHI 5 impatto sulla partita piuttosto anonimo).
SACCHINI 4,5 Assente dal gioco offensivo, abulico a centrocampo e di poco aiuto in fase di contenimento (dal 60′ CELA 5 da uno come lui ci aspettiamo di più. Entra con la squadra già in confusione e non riesce ad aiutarla).
SENIGAGLIESI 5,5 Tanta voglia di fare. Nel primo tempo offre più volte la palla al centro e si fa vedere con diverse discese sulla fascia sinistra. Nella ripresa, però, come i compagni scompare nel caos generale.
GUERRINI 5,5 Inizio partita con discese sulla fascia destra a supportare le sovrapposizioni di Addiego Mobilio.
Merito di “inventarsi con maestria” il calcio di rigore poi trasformato dal capitano Cretella.
All. CONSONNI 6 Neppure una settimana di lavoro come nuovo tecnico unionista. Troppo poco per poter risolvere i problemi di questa squadra. Nel primo tempo i ragazzi sembrano più sereni, sfiorano il vantaggio e trovano il gol con Cretella. Nel secondo, però, non può nulla quando tutti i difetti dei suoi giocatori si palesano dopo il pari e il gol vittoria degli umbri.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x