Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive.
Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com.
All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto.
Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.
Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone.
È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3.
Ha collaborato anche con Sportitalia.
Punto primo:
mi auguro che la società Consonni i giocatori e l’ambiente tutto si rendano conto del NUOVO REALE OBIETTIVO STAGIONALE da raggiungere, perché è ovvio che l’obiettivo di inizio stagione di puntare al vertice è svanito.
Punto secondo:
Credo che Consonni si sia reso conto che giocare con 2 centrocampisti centrali e con 4 giocatori offensivi sia oggettivamente controproducente.
Punto terzo:
mi suguro di passare IMMEDIATAMENTE ad un centrocampo a tre centrocampisticentrali, per arginare maggiormente gli attacchi avversari quando siamo in fase di non possesso palla.
Punto quarto:
la squadra da’ l’impressione di non saper gestire il vantaggio acquisto, perché se in 7 giornate, capita 3 volte che vai in vantaggio e poi subisci delle rimonta clamorose, il problema è di quelli seri. L’impressione è che la squadra abbia giocato il secondo tempo bloccata e timorosa
Punto Quinto:
Consonni ha GIUSTAMENTE evidenziato ieri ed oggi la mancanza di un vice Marzierli, forse sarebbe meglio da parte del D.S. evitare certe dichiarazioni sarcastiche e concentrarsi sulla ricerca di un altro attaccante, perché è da questa estate che stiamo invocando 🙏🙏🙏 l’ingaggio di un vice Marzierli.
Forza Grosseto ❤🤍❤🤍❤🤍❤
Sono sostanzialmente in sintonia con queste valutazioni, aggiungo soltanto che è tristissimo già ad ottobre dover prendere atto di un clamoroso flop e rendersi conto che ci aspetta un insulso lunghissimo prosieguo di campionato in cui l’unico obiettivo plausibile è il mantenimento della categoria, cosa peraltro che, col rendimento e l’atteggiamento attuale della squadra, potrebbe non essere affatto una formalità.