Calcio
Cade tra le mura amiche la formazione del Calcio a 5 femminile del Follonica Gavorrano
Cade tra le mura amiche la formazione del Calcio a 5 femminile biancorossoblù, sconfitta per 2-8 dalle ragazze del Pistoia Women. Gara che si incanala bene per le ospiti già nel primo tempo, quando passano al 5′ e, pian piano, costruiscono la vittoria chiudendo la frazione sullo 0-4.
Ripresa che si apre con il gol della speranza biancorossoblù ad opera di Marchettini, con le ragazze che subiscono poi altre quattro reti che chiudono di fatto il match. La rete finale di Proietti determina il definitivo 2-8 in favore delle pistoiesi.
«Innanzitutto voglio fare i complimenti alle nostre avversarie – sottolinea Giulia D’Antoni – Hanno dimostrato grande abilità nel maneggiare il pallone e nelle loro trame di gioco. È evidente che sono una squadra di una categoria superiore, possiamo imparare molto da loro. La partita comunque ci ha visto uscire con un risultato pesante in casa nostra. Tuttavia ci sono anche aspetti positivi da sottolineare in questa sconfitta. In alcune azioni ho visto buone trame di gioco, come nel nostro secondo gol, e la voglia delle nostre ragazze di non arrendersi e lottare fino alla fine è stata encomiabile. Vorrei anche fare i complimenti al nostro portiere che, nonostante i gol subiti, ha messo in mostra molte parate, impedendo alle avversarie di aumentare il divario. Mi è piaciuto molto il sacrificio di alcune ragazze che hanno giocato in ruoli non loro, dimostrando grande spirito di squadra. Detto questo, è fondamentale lasciarci alle spalle il risultato finale. Dobbiamo concentrarci sulle cose belle che abbiamo fatto e continuare a migliorare. È altrettanto importante riconoscere gli aspetti che dobbiamo correggere. Avremo modo di metterci subito questa sconfitta alle spalle, visto che lunedì scendiamo nuovamente in campo. Saremo pronte e con tanta voglia di riscatto. Perché le squadre vincenti non sono quelle che non falliscono mai, ma quelle che non si arrendono mai».
UsFG: Abate, Baila Longo, Bertini, Borelli, D’Antoni, Falcinelli, Falcini, Gobbi, Marchettini, Proietti, Vincenti, Zorzi. All.: D’Antoni.
PISTOIA WOMEN: Badalassi, Fontani, Bosa, Puopolo, Giaconi, Trimonte, Tesi, Bazan, Baldi, Guarino, Ammannati. All.: Biagini.
RETI: 5′ e 21′ st Bazan, 17′, 23′, 30′ e 20′ st Tesi, 6′ st Marchettini (FG), 24′ st Puopulo, 26′ st Baldi, 30′ st Proietti (FG).