Calcio
La formazione della Juniores nazionale del Follonica Gavorrano non riesce a bissare il successo del precedente turno di campionato
La formazione della Juniores nazionale del Follonica Gavorrano non riesce a bissare il successo del precedente turno di campionato, cadendo in casa contro il Figline con il punteggio di 0-2.
Una gara in cui i biancorossoblù non riescono a ingranare, soprattutto nella prima frazione, subendo le due reti che danno la vittoria agli ospiti.
Mister Daniele Pagliarini analizza una gara difficile, sottolineando che «abbiamo fatto un passo indietro rispetto a quello che avevamo fatto nelle prime partite – commenta il tecnico minerario – Una gara interpretata bene sotto il profilo della voglia e della determinazione dei ragazzi, ma abbiamo concesso qualcosa agli avversari, che ci sono stati superiori. Al di là dei gol scaturisti da episodi, nel primo tempo siamo stati poco pericolosi e abbiamo patito molto la loro fisicità negli attaccanti. Non siamo riusciti a fare ciò che di solito facciamo molto meglio in fase di costruzione e di sviluppo del gioco. Nel secondo tempo abbiamo creato qualcosa di più, costruendo qualche azione pericolosa sfiorando più volte il gol. Ci dobbiamo rimboccare le maniche e dobbiamo cercare di fare meglio dalla prossima gara, che sarà contro il Tau in trasferta, una gara difficilissima».
UsFG: Uccelletti, Agafitei, Stefanini, Miccoli, Cozzatelli, Pimpinelli, Mancinelli, Di Cola, Pallini, Piazza, Scartabelli. A disp.: Alfonsi, Picci, Chtimi, Masi, Marcatili, Roncalli, Ahmada, Chinellato, Giannoni. All.: Pagliarini.
FIGLINE: Sartoni, Marinari, Silli, Calzolai, Babi, Nocentini, Belli, Luccianti, Nyamsi, Stinghi, Fargas. A disp.: Fratini, Iacopozzi, Giustelli, Ermini, Moruzzi, Casalini, Amorosi, Matrone, Ciari. All.: Mascagni.