Calcio
Speciale Argentario-Scarlino, Cavaglioni: “Loro bravi a fare gol”
ARGENTARIO-SCARLINO 1-0
ARGENTARIO: Palmieri, Cedroni, Rosati, Dulcamara, Schiano, Moriani, Costaglione, Chiatto, Loffredo, Antongini, Costanzo. A disp.: Mileo, Angeli, Cobianu, Bellumori, Alocci, Orsini, Perrone, Giovani, Sclano. All.: Milani.
SCARLINO: Bigoni, Mazzinghi, Bracciali, Fabbri, Dierna, Milianti, Bigliazzi, Bianchi, Vento, Zaccaria, Monterisi. A disp.: Buzzegoli, Moretti, Calabrese, Montomoli, Antonini, Vecci, Battaglini, Nelli, Badjie. All. Cavaglioni.
RETE: 15′ st Loffredo.
Termina con una sconfitta sul campo dell’Argentario la quinta giornata di Prima Categoria per lo Scarlino Calcio 2020 (0-1 il finale). Niente da fare dunque per i giallorossi, ancora attesi dalla prima vittoria nel girone C dopo i due successi conquistati in Coppa Toscana.
Basta un gol di Loffredo al Maracanà di Porto Santo Stefano per decretare la vittoria dei padroni di casa, in una gara dove l’agonismo la fa da padrone.
Una partita comunque ben giocata dallo Scarlino, con il gol di Loffredo che arriva nel miglior momento dei ragazzi di Cavaglioni dopo un rinvio della difesa. Da segnalare anche una traversa per l’Argentario, nel complesso una gara che lo Scarlino controlla per circa 60′ prima della rete avversaria, con tanti batti e ribatti e poche emozioni.
«Una partita su un campo ostico – sottolinea mister Massimo Cavaglioni – Sapevamo di venire qua e trovare una squadra molto caricata. È stata una gara giocata non molto a livello tattico, ma più sull’agonismo, fatta di molti calcioni. Loro sono stati bravi a fare gol, mentre noi non ci siamo riusciti, quindi prendiamo questa sconfitta con l’amaro in bocca, ma non possiamo giustificare la nostra prestazione perché dopo cinque partite abbiamo due sconfitte e tre pareggi. Dobbiamo farci i nostri esami, non stiamo rendendo merito all’aspettativa della società verso i giocatori e lo staff, allenatore compreso».