Cp Grosseto
La Blue Factor esordisce al Casa Mora contro il Follonica
Per la prima di Coppa Italia convocato anche l’ultimo arrivo: Federico Buralli
La Blue Factor inizia la stagione e subito, per la prima giornata di Coppa Italia di serie A2, c’è il derby contro l’Iren Follonica. Teatro della sfida la rinnovata pista di Casa Mora (sabato 12 ottobre ore 20.45, arbitro Vincenzo Marinelli di Giovinazzo) che è stata ufficialmente inaugurata venerdì sera dalla sindaca Elena Nappi e dalla presentazione di tutte le squadre biancocelesti.
L’ultima novità per la formazione del presidente Marcello Pericoli è però l’ingaggio di Federico Buralli, la scorsa stagione al Follonica in A1, che era già stato tesserato dall’Hc Castiglione.
Buralli, 29 anni (ex anche di Vercelli e Grosseto), ha giocato con la Blue Factor in A2 nel 2021-22 e 2022-23 laureandosi stecca d’oro della cadetteria con 44 gol, si è già messo a disposizione per il derby e sarà convocato.
L’allenatore Massimo Bracali per questa prima uscita non avrà a disposizione il capitano Luigi Brunelli, Oscar Lasorsa (che potrà essere impiegato solo da inizio gennaio 2025) e a mezzo servizio Serse Cabella.
«Vogliamo giocare con intensità e cercare di essere protagonisti – ha detto il presidente dell’HcC Marcello Pericoli, nel presentare la stagione – L’arrivo anche di Federico Buralli, che ci ha dato la sua disponibilità in questo momento, è un’ulteriore pedina a disposizione della squadra. Sappiamo bene che nulla è scontato, ma ai ragazzi ho chiesto di dare il massimo come sempre».
Il programma della prima giornata della Coppa Italia di serie A2 girone D
Blue Factor Castiglione-Iren Follonica
Campolongo Hospital Salerno-Roller Matera