Allievi
Sconfitta di misura per gli Allievi regionali 2008 (Under 17) del Follonica Gavorrano
Sconfitta di misura per gli Allievi regionali 2008 (Under 17), usciti con il risultato di 1-0 dalla trasferta in casa dell’Invictasauro.
«Abbiamo fatto noi la partita – sottolinea mister Alessandro Romagnoli – soprattutto a partire dalla mezz’ora della prima frazione e per tutto il secondo tempo. Nella prima parte di gara abbiamo perso tanti palloni e non abbiamo dato qualità e quantità al gioco. Abbiamo subito gol su rigore, poi ci siamo svegliati e abbiamo creato delle occasioni nitide. Nella ripresa i ragazzi sono tornati in campo con la voglia di ribaltare il risultato. Abbiamo tenuto il pallino del gioco per tutto il secondo tempo, ma non siamo riusciti a concretizzare le occasioni».
Vittoria casalinga invece per gli Allievi interprovinciali 2009 (Under 16). Basta il gol di Gabbiani per avere la meglio sulla Nuova Grosseto per 1-0.
«Una partita di cuore – sottolinea mister Nicola Andreini – Nel primo tempo abbiamo avuto quattro palle per fare gol davanti al portiere, alla quinta Gabbiani ci è riuscito. I ragazzi hanno giocato veramente bene, compatti e calcisticamente educati. Nel secondo tempo rientriamo bene, anche dopo le sostituzioni abbiamo retto. Lazzetta è stato bravo e sicuro sui tiri arrivati da dentro l’area. Abbiamo creato qualche altra occasione ma non siamo riusciti a finalizzare. Nonostante l’assedio siamo riusciti a portare a casa il risultato con l’aiuto di tutti, sono contento per i ragazzi».
Sconfitta tra le mura amiche per 0-1 contro il Roselle per i Giovanissimi provinciali 2010 (Under 15).
«Gara equilibrata, abbiamo avuto subito un’occasione e dopo ci siamo un po’ spenti – commenta mister Thomas Rotelli – Loro hanno preso il sopravvento e in contropiede hanno creato alcuni pericoli, comunque il primo tempo è finito in parità. Nella ripresa siamo entrati in campo bene e li abbiamo un po’ schiacciati, senza però creare occasioni nitide. Poi siamo andati sotto tono e loro hanno preso campo. La partita si è decisa all’ultimo secondo con una palla messa in mezzo, i nostri giocatori si erano fermati perché la palla era uscita, anche se l’arbitro ha giudicato diversamente. Ci rimbocchiamo le maniche e lavoriamo per le prossime partite».
Pirotecnico pareggio infine nell’ultimo week end per i Giovanissimi interprovinciali 2011 (Under 14) contro il Salivoli. Nel 3-3 esterno le reti biancorossoblù sono ad opera di Nodi e Morosini (doppietta).
«Una partita che abbiamo giocato senza molte idee e linee di gioco, ma con iniziative personali – sottolinea mister Luca Grossi – Siamo andati in svantaggio sull’unico tiro in porta del primo tempo del Salivoli, ma abbiamo ribaltato il risultato con Nodi e Morosini su rigore. Nella ripresa abbiamo subito il 2-2 su una punizione dalla trequarti, ma siamo riusciti a tornare in vantaggio su rigore ancora con Morosini. Il 3-3 è arrivato con un autogol».