Calcio
“L’uomo della domenica”: Riccardo Berni, l’Argentario ed il senso di appartenenza
Porto Santo Stefano – Un’impresa di quelle epiche che in futuro potrai raccontare ai nipotini come di quella volta che in un derby sentitissimo dove eri partito battuto come dai pronostici degli addetti ai lavori hai fatto il miracolo vincendo in trasferta per 1 a 2.
E’ quello che potrebbe fare il tecnico Riccardo Berni che con il suo gruppo di ragazzi santostefanesi quest’oggi al “Vezzosi” di Orbetello ha buttata il cuore oltre l’ostacolo, dimostrando ancora una volta come il calcio è un gioco splendido perchè non è scontato.
Gli azzurri con una prova tutta orgoglio e grinta hanno corso per tutti e novanta minuti più il recupero per regalare ai propri tifosi accorsi in massa una gioia incredibile.
Spettacolo nello spettacolo anche il grande tifo da una parte e dall’altra sempre molto corretto, con sfottò tipici di tutti i derby.
Bravi a tutti anche alle due dirigenze ed alle società che hanno gestito la gara come un grande evento a cui hanno partecipato onorevoli, come Fabrizio Rossi, e l’ex bomber della Lazio Bruno Giordano.
Ma quest’oggi il palcoscenico è tutto per Riccardo Berni ed i suoi ragazzi che ci hanno stupito ancora una volta…