Atletica e podismo
4^ edizione de “La Corsa dei Forti”, memorial Alberto Rainaldi dedicato a Gabriele Romiti
Si è corsa la 4^ edizione de “La Corsa dei Forti”, memorial Alberto Rainaldi, dedicata a Gabriele Romiti prematuramente scomparso questa estate.
L’ organizzazione della gara ha mantenuto l’ elevato standard organizzativo grazie al grande impegno della proloco di Marina e Principina a Mare nel coinvolgere tutte le attività commerciali della località marittima.
È stato offerto a tutti i partecipanti ed accompagnatori il buffet allietato da musica dal vivo con fisarmonica, percussioni e voci e distribuiti bellissimi premi ai vincitori assoluti e di categoria.
La parte tecnica è stata affidata alla società Marevettamare Asd che ha confermato il percorso delle precedenti edizioni che piace molto ai partecipanti.
La gara si è disputata su un impegnativo percorso che si sviluppa tra spiaggia, ciclabile tra Castiglione e Marina, pineta e tutto il lungomare Leopoldo II, collegando idealmente il Forte le Marze ed il Forte San Rocco.
Accompagnati da una mite giornata autunnale, sono stati 85 i partecipanti alla gara podistica ed una decina quelli alla camminata.
La 4^ edizione de La Corsa dei Forti è andata, tra le compagini femminili, a Municchi Marcella dell’ Atletica Costa d’Argento con il tempo di 34’28.
Il settore maschile è stato dominato da Scifo Samuele della Tirreno Atletica Civitavecchia con il tempo di 30:52.