Connect with us

Calcio

Il Grosseto cerca il riscatto contro la Sangiovannese

Published

on

Grosseto – Non è certo il miglior approccio che il Grosseto (4) potesse avere per questa quinta giornata del girone E del campionato di serie D, nell’incontro che alle ore 15,00 la vedrà ricevere la Sangiovannese(4). Certo è che la disfatta di Livorno non può non lasciare strascichi importanti; troppo grande la differenza tra il primo tempo, quasi dominato e che comunque aveva visto i biancorossi avere le migliori occasioni per chiudere addirittura con un vantaggio maggiore del 2 a 0. Resta inspiegabile perché la squadra Maremmana non sia scesa in campo nel secondo tempo dopo aver ben figurato nel primo; certamente ci saranno anche i meriti della squadra labronica, ma è altrettanto certo che a questi dobbiamo assolutamente sommare i grandi demeriti di un Grosseto completamente trasformato nell’intervallo. L’augurio che possiamo fare alla nostra squadra e quella di reagire immediatamente, per fortuna nello sport abbiamo la immediata possibilità di rimediare a degli errori, e l’occasione del sentito derby con i valdarnesi è la possibilità da non lasciarsi sfuggire.
Occasione anche per il Follonica Gavorrano (6) di incrementare il punteggio della classifica ricevendo un Flaminia Civitacastellana (2) apparso in difficoltà fi dalle prime battute di questo campionato.
Le altre partite della giornata comprendono Aquila Montevarchi (4) – Poggibonsi (7) con la squadra di casa che avrà la possibilità, in caso di vittoria, di raggiungere i senesi, mentre i Leoni vorranno sfruttare la possibilità di avvicinarsi alla vetta della classifica; in Fezzanese (1) – Figline (6) i liguri vorranno impinguare il loro bottino di punti necessari in ottica salvezza, mentre gli ospiti cercheranno la continuità di risultati e la possibilità di risalire la classifica; Un Ghiviborgo (7) apparso in ripresa riceverà l’Orvietana (6), autrice di una partenza abbastanza lanciata visto che in pre-campionato non era neanche così accreditata.
Si prosegue con Ostia Mare Lido Calcio (6) Terranuova Traiana (5) incontro tra due delle sorprese di questo campionato; San Donato Tavarnelle (1) – Livorno (10) con la grande favorita del campionato che ha appena raggiunto la testa che si recherà in visita a quella che possiamo definire, fino ad ora, la massima delusione; L’altra capolista, il Siena (10), riceverà a domicilio il Seravezza Pozzi (8), in quello che possiamo definire il big match di giornata.
Chiude il programma della 5a giornata del girone E del campionato di serie D la partita Sporting Trestina (2) – Foligno (7) con la squadra di casa partita con il freno a mano tirato, mentre gli ospiti, matricola terribile, hanno fatto segnare una partenza da far invidia ad alcune squadre più blasonate. (AS)
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x