Calcio
Coppa Italia di Promozione: Catalano spinge il Massa Valpiana, Geotermica al tappeto
MASSA VALPIANA-GEOTERMICA 3-2
MASSA VALPIANA: Barbanera, Redi, Barbieri, Castellazzi, Vannini, Mori, Catalano, Luci, Palmieri, Turco, Cittadino. A disposizione: Sannino, Del Bravo, Campisi, Berti, Franchellucci, Perillo, Filippi. All. Madau.
GEOTERMICA: Cavallini, Pulina, Giannini, Veli, Buselli, Anichini, Folegnani, Lischi, Braccini, Favilli, Orsini. A disposizione: Bulleri, Bellini, Tortorici, Cheli, Rexhepi, Baldini. All. Guarguaglini.
Reti: 1′, 49’st Catalano, 7′ Pulina, 17’st Anichini, 23’st Perillo.
Prima grande soddisfazione piomba in casa del Massa Valpiana che, sotto una pioggia fastidiosa ,batte per 3 a 2 la Geotermica e guadagna il passaggio del turno in Coppa Italia. Partita fantastica dei massetani che dovevano battere i boraciferi per andare avanti in questo torneo e ci sono riusciti con una prestazione fra le più intriganti degli ultimi tempi con bomber Kevin Catalano che apre e chiude il match. Primo minuto di gioco sfera che arriva a Catalano, stoccata dal limite a pelo d’erba e gol del vantaggio per i padroni di casa. Ma al 6’ minuto ci pensa Folegnani a sorprendere la difesa di casa ed è pareggio. Dopo pochi minuti, però il pubblico di fede massetana si scatena contro il direttore di gara che sorvola su un netto fallo da rigore sul cannoniere metallifero. Si va al riposo sul pareggio e nella ripresa il Massa Valpiana prende in mano la situazione ed impegna a più riprese Cavallini, numero uno ospite o spedisce alle ortiche facili opportunità. E come accade in questi casi la Geotermica al 62’ passa in vantaggio. Massetani che non si arrendono e si mettono a testa bassa a cercare la via della rete e la trova il solito Perillo subentrato da pochi minuti. Quando ormai quelli della Geotermica pensavano di aver fatto il colpo, in caso di parità sarebbero passati i pisani, ecco che sbuca, correva il terzo minuto di recupero, bomber Catalano, che regala il meritato 3 a 2 finale e la compagine del Presidente Berti festeggia il passaggio del turno. Mister Madau ha rivoluzionato la formazione scesa in campo in vista dei prossimi impegni, domenica arrivano quelli del Belvedere capoclassifica