Calcio
Pareggio a reti bianche per la Juniores nazionale del Follonica Gavorrano
Pareggio a reti bianche per la Juniores nazionale del Follonica Gavorrano, che nella gara casalinga contro lo Zenith Prato non riesce ad andare oltre lo 0-0. Manca solo il gol alla formazione di Daniele Pagliarini per raggiungere i tre punti, con il tecnico biancorossoblù che analizza così la gara.
«Abbiamo fatto una bella prestazione contro una squadra che ha più o meno i nostri stessi valori – sottolinea Pagliarini – Abbiamo giocato molto bene nel primo tempo, creando diverse occasioni per segnare. Purtroppo anche oggi ci è mancata la zampata finale che ci poteva portare in vantaggio. Abbiamo cercato di sbloccarla in tutti i modi, ma non siamo riusciti a buttare dentro le palle gol che abbiamo creato. Nel secondo tempo siamo ripartiti bene, poi pian piano siamo calati fisicamente. È uscito fuori anche lo Zenith con un paio di occasioni, dove Uccelletti ha salvato il risultato. Siamo soddisfatti per come i ragazzi hanno interpretato la gara, perché comunque dal punto di vista della determinazione e della voglia hanno messo veramente tanto, quindi si vedono i passi avanti da questo punto di vista. Sul gioco, dall’inizio del campionato siamo andati sempre bene e anche contro lo Zenith Prato non siamo stati da meno. Cercheremo di raggiungere la prima vittoria contro il Pontedera nel prossimo turno».
UsFG: Uccelletti, Cozzatelli, Stefanini, Miccoli, Pimpinelli, Picci, Di Cola, Mancinelli, Pallini, Piazza, Chinellato. A disp.: Comparini, Agafitei, Chtimi, Roncalli, Masi, Ghirlandini, Marcatili, Camara, Giannoni. All.: Pagliarini.
ZENITH PRATO: Mura, Ammendola, Biancalani, D’Amico, Danti, Di Vita, Guastamacchia, Lombardi, Manganaro, Pretelli, Silveri. A disp.: Avallone, Buica, De Simone, Demiri, Fe, Franco, Giacomelli, Lastrucci, Volpi. All.: Masi.