Calcio
Speciale Radicondoli-Scarlino 2 a 2, altro punto per i ragazzi di Cavaglioni
RADICONDOLI-SCARLINO 2-2
RADICONDOLI: Paradisi, Bartali, Pobega, Giorli, Romagnoli, Calà Campana, Ndiaye, Giacomini, Marsicano, Pedani, Croci. A disp.: Klak, Torsellini, Massa, Da Frassini, Livi, Girolami, Giardulli, Tuveri, Bartalini. All.: Calà Campana.
SCARLINO: Bigoni, Mazzinghi, Bracciali, Fabbri, Dierna, Milianti, Vecci, Bigliazzi, Falchini, Zaccaria, Monterisi. A disp.: Buzzegoli, Moretti, Vento, Battaglini, Antonini, Bianchi, Calabrese, Nelli, Badje. All.: Cavaglioni.
RETI: 9′ Zaccaria (Sc), 42′ e 10′ st Giacomini (Ra), 30′ st Calabrese rig. (Sc).
Lo Scarlino raggiunge il pareggio e porta a casa un altro punto dalla sfida di Radicondoli (2-2 il risultato). I giallorossi partono bene e prendono campo, trovando il vantaggio con Zaccaria che la mette sotto la traversa dall’interno dell’area dopo neanche 10′ di gioco.
Gli uomini di Cavaglioni continuano a tenere in mano il pallino del gioco fino alla mezz’ora, poi il match si fa più tirato a centrocampo. I padroni di casa trovano il pari su una palla in uscita dello Scarlino, vincendo un contrasto e andando subito in verticale chiudendo l’azione con il gol dell’1-1.
Nella ripresa il Radicondoli la ribalta dopo 10′ minuti segnando su calcio d’angolo. Lo Scarlino si ricompatta e alla mezz’ora della ripresa trova un calcio di rigore su cross di Bigliazzi e successivo fallo di mano, con Calabrese che non sbaglia dal dischetto.
Bigoni salva poi il risultato su un bel colpo di testa, mentre nel finale lo Scarlino ci prova aggredendo alto, chiudendo in attacco.
Nel prossimo turno lo Scarlino tornerà tra le mura amiche contro la Casolese alla ricerca della prima vittoria in campionato.
«Partita difficile su un campo altrettanto difficile – commenta mister Massimo Cavaglioni – Il pari ci può stare, anche se siamo andati in vantaggio giocando una buona mezz’ora con intensità. Li abbiamo messi sotto ma, al di là del gol, non siamo mai stati pericolosi. Alla fine del primo tempo è arrivato il loro gol che ha chiuso la frazione in parità. Poi abbiamo subito lo svantaggio nella ripresa, ma abbiamo attaccato e siamo riusciti a trovare il pareggio su rigore. Bisogna dire che Bigoni ha fatto due parate importanti. Su un campo come questo il risultato ci può stare, non possiamo recriminare più di tanto. Dobbiamo ancora crescere e lo stiamo facendo, il campionato è ancora lungo».