Calcio
Promozione, i pronostici della settimana con mister Gabriele Citi
Grosseto – Per i pronostici della quarta giornata abbiamo sentito Mister Gabriele Citi allenatore dei Colli Marittimi con il quale abbiamo anche analizzato questo primo scorcio di stagione della sua squadra.
Bernardoni, Pellegrini, Fotino, Macchia, Accordino e Quaglia, Colli Marittimi a trazione anteriore?
“Si ho un reparto ben assortito, qualitativamente buono, che ci permette visto la nostra idea di gioco di cercare di segnare sempre un goal più degli altri, ancora dobbiamo trovare un po’ di equilibrio ma siamo sulla strada giusta.”
Male in trasferta, bene in casa, qual’è il segreto del “Niccolai”?
“Ancora è presto per questo tipo di valutazione, in trasferta abbiamo incontrato due ottime squadre che hanno concretizzato al massimo quanto creato al contrario di noi. Nella partita con la Geotermica abbiamo fatto tutto bene, grazie anche a Mecagli, il nostro regista che era all’esordio, che però proprio durante quel match ha riportato la rottura del legamento crociato.”
Visto il livello del Torneo, secondo la tua esperienza quanti punti ci vorranno per la vittoria finale e a quanto sarà la quota salvezza?
“I Campionati a 16 squadre si vincono a 62/64 punti, lo scorso anno è stata un’eccezione con due squadre che hanno fatto un qualcosa per la quale entrambe meritavano di salire in Eccellenza, visto le rose e quanto fatto la scorsa stagione il Belvedere lo vedo favorito. Per la salvezza in un Girone equilibrato come quello di quest’anno prevedo che con 35/37 punti si possano evitare i play out.”
Domenica arriva il Massa Valpiana, che partita ti aspetti?
“Una partita difficile contro una squadra che è neopromossa, ma solo sulla carta, ha giocatori importanti, alcuni con esperienza in categoria superiori, alcuni che conosciamo per aver militato già in questo girone con altre squadre come Catalano, Filippi, Luci, Dal Bravo, hanno Campisi ex di turno, che avrei avuto piacere ad avere quest’anno ai Colli.
Sono un gruppo che lavora con Mister Madau da alcuni anni si conoscono, quindi mi aspetto una bella partita che possa divertire il pubblico.”
Mister chiudiamo con i pronostici:
Armando Picchi – Atletico Piombino 2
Belvedere – San Miniato Basso 1
Cerbaia – Montelupo X
Geotermica – Atletico Maremma X
Ginestra Fiorentina – San Miniato Romaiano 2
InvictaSauro – Centro Storico Lebowsky 1
Saline – Castelfiorentino United X
Colli Marittimi – Massa Valpiana la lascio a te!
Mister grazie per la disponibilità, in bocca a lupo, a presto!
“Grazie a voi!”