Calcio
Terza categoria: si parte con il campionato, subito big match Alberese-Aurora Pitigliano
Grosseto – Finalmente si parte con la terza categoria e la prima giornata di campionato che vede come campo principale il “Francioli” di Alberese dove i bianconeri di mister Lupo ospiteranno l’altra grande favorita: l’Aurora Pitigliano di Vittorio Gaggi.
Match di difficile pronostico con l’Alberese che ha passato il primo turno di Coppa Provinciale non senza qualche difficoltà sul campo di Rispescia.
Insomma gli ingredienti ci sono tutti per assistere ad un ottimo spettacolo.
Attenzione però alla sfida tra l’Alta Maremma di Nello Franchi che arriva alla partita contro il Braccagni dopo il tennistico risultato contro lo Sticciano.
I gialloverdi di Tosi però sono stati nel passato sempre indigesti agli avversari e sicuramente quest’anno la società braccagnina vuol fare un campionato di vertice.
Impegno casalingo anche per il Ribolla di Fanfani che almeno sulla carta parte con i favori del pronostico sul Montiano rinato da quest’anno e guidato da mister Ercole.
Il Rispescia invece ospiterà un Capalbio che potrebbe rappresentare la sorpresa della stagione vista la bontà della rosa che pare essere ben stata amalgamata da mister Vitale.
Match casalingo anche per l’Orbetello Scalo che ospiterà un Batignano che ha iniziato la stagione nel migliore dei modi vincendo in Coppa nettamente contro il Civitella.
Proprio la formazione di Caporali invece ospiterà un Atletico Grosseto partito in sordina dopo l’eliminazione in Coppa provinciale.
Chiude il quadro la sfida tra Semproniano e Sticciano, sfida che sicuramente si giocherà sul filo dell’equilibrio.
Alberese – Aurora Pitigliano
Alta Maremma – Braccagni
Civitella – Atletico Grosseto
Orbetello S. – Batignano
Ribolla – Montiano
Rispescia – Capalbio
Semproniano – Sticciano
Riposa: Scansano