Calciomercato Grosseto
Us Grosseto, a sorpresa ecco Possenti!
Colpo a sorpresa piazzato dal dg unionista Vetrini che proprio in vista della trasferta al Picchi di Livorno ha ingaggiato il classe 1992 Marcello Possenti, difensore di 184 cm. Si tratta di un elemento di grande esperienza visto che può vantare 410 presenze in carriera arricchite da 13 gol e 8 assist.
Tra l’altro, Possenti, cresciuto nell’Atalanta, ha giocato in C ben 341 volte con 12 reti messe a segno e 7 assist serviti.
Pare che il difensore sia stato soffiato proprio al club labronico.
Molte le maglie vestite:
Atalanta, Tritium, Lumezzane, Reggiana, Pordenone, Santarcangelo, Pro Patria, Reggina, Carrarese, Forlì e Renate.
Con il Renate (di cui è stato capitano) ha disputato la parte più lunga della carriera indossando la maglia nerazzurra dal 2019 al 2024 con 163 presenze, 11 gol e 3 assist complessivi tra Serie C, play-off e Coppa Italia.
Vanta pure una presenza con l’Italia U19 ai tempi dell’Atalanta.
Può ricoprire il ruolo di centrale difensivo e di esterno sinistro basso, ma all’occorrenza persino di esterno sinistro di centrocampo.
I tifosi grossetani hanno già visto all’opera Possenti in C, prima nel campionato 2014-15, nel Santarcangelo (2 a 1 per i romagnoli) e poi nel 2020-21, quando con il Renate ha espugnato lo Zecchini (0 a 1) e vinto in casa (2 a 1).
Un caloroso Benvenuto a Marcello Possenti, un grazie alla società per il suo ingaggio.
Un arrivo a sorpresa è vero, ma spero vivamente che ciò significhi riportare il capitano Riccardo Cretella a centrocampo 🙏🙏🙏e vedere finalmente un centrocampo a tre.🙏🙏🙏
A questo punto mi auguro un’altra “sorpresa”: l’ingaggio di un altro centravanti (difficile fare una stagione intera con il solo Marzierli) ultimo tasselo mancante, in quel modo la rosa sarebbe definitivamente completa con le alternative in tutti i ruoli.