Calcio
Lo Scarlino espugna Venturina per 1-2 e conquista vittoria e qualificazione al turno successivo della Coppa Toscana di Prima Categoria
VENTURINA: Quintavalle, Neri M., Duranti, Garzella, Dusdraghi, Modica, Miele, Bucciantini, Martini, Pantani, Poli A.. A disp.: Pallini, Bergamaschi, Poli M., Talocchini, Neri I., Toninelli, Caciagli, Lamolle, Vita. All.: Luongo.
SCARLINO: Bigoni, Ciurli, Mazzinghi, Fabbri, Dierna, Badje, Nelli, Bigliazzi, Falchini, Zaccaria, Calabrese. A disp.: Buzzegoli, Bracciali, Moretti, Montomoli, Vento, Battaglini, Antonini, Bianchi, Monterisi. All.: Cavaglioni.
ARBITRO: Palla di Pisa.
RETI: 30′ Monterisi, 35′ Martini rig., 37′ st Vento.
Lo Scarlino espugna Venturina per 1-2 e conquista vittoria e qualificazione al turno successivo della Coppa Toscana di Prima Categoria, dopo aver battuto nella precedente gara il Fonteblanda al Beppe Poli.
I ragazzi di Cavaglioni portano a casa il successo in una partita comunque avara di occasioni, giocata soprattutto a centrocampo e nelle due trequarti, con tanti duelli e situazioni spigolose.
I gol arrivano nelle uniche occasioni pericolose create durante il match. Il vantaggio di Monterisi alla mezz’ora della prima frazione, sfruttando un calcio piazzato battuto velocemente da Zaccaria, con l’attaccante che sorprende la difesa e batte Quintavalle per il gol dello 0-1.
Martini trova il pari su rigore cinque minuti più tardi, dopo un fallo di mano ravvisato dall’arbitro di Badje. A trovare l’incornata vincente nel finale di gara è Vento, ben imbeccato da un cross di Bracciali. Lo Scarlino tornerà poi in campo domenica nel prossimo turno di campionato in casa del Radicondoli.
«È stata una partita vera, giocata dalle due squadre con voglia di vincere. La squadra ha avuto degli alti e bassi, dobbiamo ancora migliorare molto cercando di assemblare il gioco. Alla fine il risultato c’è stato, sono contento perché hanno segnato entrambe le punte. Adesso andiamo avanti con serenità, con entusiasmo e voglia di migliorarci, penso che possiamo raggiungere buoni risultati».