Calcio
Speciale Scarlino-Monterotondo: Corrado riacciuffa i padroni di casa al 90′
SCARLINO-MONTEROTONDO 1-1
SCARLINO: Buzzegoli, Ciurli, Bracciali, Fabbri, Dierna, Milianti, Monterisi, Bianchi, Vento, Bigliazzi, Falchini. A disp.: Cerquettini, Nelli, Moretti, Mazzinghi, Antonini, Calabrese, Zaccaria, Montomoli, Badje Ya. All.: Cavaglioni.
MONTEROTONDO: Di Iorio, Nobile, Regoli, Giordano, Caccio, Mane, Ferrari, Diallo, Corrado, Ferretti, Romeo. A disp.: Salvetti, Di Dato, Balleri, Franchellucci, Trocar, Turini, Loizzo, Sanfilippo. All.: Ferretti.
RETI: 20′ Monterisi (Sc), 93′ Corrado rig. (Mo).
NOTE: 15′ st espulso Ciurli.
Pareggio per 1-1 tra Scarlino e Monterotondo, con i giallorossi che al vantaggio della prima frazione subiscono il rientro degli avversari nel finale.
La squadra di Cavaglioni parte bene e si porta subito in proiezione offensiva con il tridente, andando due volte alla conclusione già nei primi minuti di gioco. Il vantaggio arriva al 20′, con un bel taglio di Monterisi servito da Falchini.
Bravo anche Buzzegoli a sventare un tiro di Ferretti, mentre per lo Scarlino ci prova anche Bigliazzi. Lo stesso numero 10 subisce anche un fallo da rigore che non viene fischiato dall’arbitro in chiusura di frazione.
La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo, mentre al 15′ arriva l’episodio che cambia la gara. L’arbitro estrae il rosso a Ciurli e concede una punizione agli ospiti, che Corrado spedisce fuori di un soffio.
Lo Scarlino cambia qualcosa anche in attacco e continua a difendere. Il neo entrato Calabrese va alla conclusione senza successo, mentre il Monterotondo ci prova senza creare grosse occasioni. Fino al 93′, quando l’arbitro concede un calcio di rigore che Corrado trasforma, realizzando l’1-1 finale.
Mister Massimo Cavaglioni
«Nel primo tempo abbiamo meritato il vantaggio. Loro sono una bella squadra ed è stata una bella partita, ben giocata da entrambe le squadre. Noi abbiamo sbagliato qualcosa, loro anche e l’arbitro lo stesso, perché l’espulsione non c’era. Ciurli era in vantaggio, è stato furbo Ferretti e l’arbitro ci ha lasciato in 10 per mezz’ora. Il rigore è arrivato su ingenuità nostra, poi analizzando si può dire che il pari sia giusto. È dura analizzare le partite andando a cercare i difetti che abbiamo se si gioca sempre in 10. Abbiamo preso quattro gol in tre partite con tre rigori e una punizione, sarà colpa nostra ma se si tiene una misura va tenuta su entrambe le squadre, perché nel primo tempo c’era un rigore su Bigliazzi non concesso. Non mi piace parlare dell’arbitro, ma bisogna essere realisti e dire cosa accade, ognuno si prende le proprie responsabilità».