Calcio
Prima categoria: il punto sul campionato, Orbetello e Fonteblanda partenza ok
Grosseto – La prima giornata ha già fornito alcune indicazioni fondamentali per il campionato.
La più importante è che l’Orbetello ha già mostrato e confermato che è una squadra che può lottare per la vittoria finale.
La squadra di mister Federici ha infatti conquistato tre punti importanti in trasferta contro una neopromossa come il Radicondoli, ma in un campo molto difficile.
Una prova quindi di grande maturità e di compattezza per i lagunari.
Molto bene anche il Fonteblanda di mister Miraldo Sabatini. Sono cambiati gli interpreti, ma i risultati sono sempre estremamente positivi con una bella vittoria contro il San Miniato con le reti degli ultimi arrivati Francavilla e Scalabrelli.
La sensazione che si è avuta è che Ricci e compagni possono ripetere l’ottimo campionato della scorsa stagione.
Pari per l’Argentario che al “Maracanà” impatta 0 a 0 contro un frizzante Venturina, anche se la squadra di Riccardo Berni ha cercato a più riprese la via della rete senza però riuscirci.
Punto importante anche per il Monterotondo che sotto di una rete in casa contro la Casolese riesce a pareggiare a due minuti dal termine con il guizzo di Corrado.
Purtroppo tra le note negative di giornata la sconfitta del Sant’Andrea che era chiamato ad un esordio difficile sul campo di una delle big del girone quale è il Donoratico.
Risultato anche troppo duro per i ragazzi di Luciano Tommasi che devono trovare la giusta amalgama per avere prestazioni diverse da quelle di domenica.
Infine da registrare anche la sconfitta dello Scarlino nel big match di giornata contro il Pianella.
I ragazzi di Scarlino prima passano in vantaggio poi rimangono in dieci per l’espulsione del portiere ed alla fine devono capitolare per 2 a 1 solamente su calcio da fermo: un rigore ed una punizione.