Calcio
Juniores nazionali: sconfitta di misura per il Follonica Gavorrano contro la Pistoiese
Sconfitta di misura per la formazione Juniores nazionale del Follonica Gavorrano allenata da Daniele Pagliarini. I biancorossoblù, nonostante l’ottima gara giocata contro la Pistoiese, non riescono ad andare oltre lo 0-1 all’esordio in campionato, pur conducendo un’ottima gara dopo aver subito la rete decisiva nelle battute iniziali.
«I ragazzi hanno giocato una partita eccezionale, purtroppo siamo stati penalizzati da un gol arrivato da un tiro-cross che è stato deviato ed è finito alle spalle di Uccelletti. I ragazzi hanno ben interpretato la gara, proprio come avevamo chiesto loro di fare. Cercando di essere aggressivi, concentrati e propositivi, concedendo poco agli avversari e costruendo una mole di gioco importante. Purtroppo il risultato non è dalla nostra parte, ma siamo molto contenti di come abbiamo giocato e della prestazione che abbiamo condotto per tutta la partita».
UsFG: Uccelletti, Simoncini, Picci, Miccoli, Cozzatelli, Pimpinelli, Di Cola, Mancinelli, Pallini, Piazza, Chinellato. A disp.: Agafitei, Stefanini, Chtimi, Masi, Ghirlandini, Marcatili, Camara, Giannoni. All.: Pagliarini.
PISTOIESE: Lo Piano, Bolognini, Innocenti P., Innocenti M., Campagni, Palumbo, Pezzotta, Baragli, Cassisa, Paci, Califano. A disp.: Tognerelli, Antici, Catocci, Bottai, Vannacci, Anyanwu, Lorenzi, Vannini, Montefusco. All. Agostiniani.
RETE: 6′ Catocci.