Settore Giovanile
Braccagni: si riparte con il settore giovanile
Una realtà importante quella che si vive a Braccagni, la riscoperta e la valorizzazione del settore giovanile: valore indispensabile nel mondo dilettantistico. Abbiamo il piacere di avere con noi Fabio Verolini 39 anni, maglianese di nascita, ma braccagnino di adozione. Responsabile tecnico del settore giovanile del FCD Braccagni, oltre che allenatore delle formazioni “Primi Calci” e “Piccoli Amici”.
Come è cominciata la tua avventura a Braccagni?
“Mi ero trasferito da poco in paese e frequentando gli spalti di 3^categoria, i tifosi e i dirigenti, mi sono appassionato e innamorato della squadra e del paese. Due anni fa gli proposi la mia collaborazione e da lì è iniziato il tutto. Siamo partiti con 10 bambini, quest’anno siamo a quota 25, e mi piace sottolinearlo quasi totalmente “braccagnini”. Non facciamo selezioni, il nostro è un ambiente quasi familiare,piccolo e sereno. Puntiamo a far giocare e far divertire i bambini senza creare ” il gioca chi è più bravo”
Un grande stimolo per i bambini ed un grande risultato per voi.
“Si, e per questo devo ringraziare la società, dal presidente a tutta la dirigenza, dai genitori dei bambini a tutti i tifosi che ci sostengono Un gran bell’ambiente, dove veramente mi danno la possibilità di costruire con tranquillità un programma per il futuro. Un’informazione per tutti coloro che potessero essere interessati, le iscrizioni sono ancora aperte e un bambino prima di iscriversi, ha l’opportunità di provare per tre sedute. Per l’iscrizione basta contattarmi personalmente o presso la società”
Grazie Fabio, grazie al FCD Braccagni ci risentiremo a breve. Saremo felici di seguire passo passo la valorizzazione del vostro settore giovanile.