Calcio
Serie D, seconda giornata: il Grosseto in trasferta contro il Seravezza
Grosseto – Ovviamente, dopo appena una giornata di campionato le considerazioni da fare lasciano il tempo che trovano; inoltre, se consideriamo che una partita (quindi due squadre) non è stata giocata e verrà recuperata mercoledì 18 Settembre, è chiaro che ancora dobbiamo basarci su considerazioni fatte per la prima giornata.
Il Grosseto (3/1) é apparso autoritario soprattutto nel secondo tempo, anche se, in verità, anche nella prima parte di partita aveva costruito diverse occasioni per segnare, ma un po’ l’imprecisione degli attaccanti, un po’ i miracoli del portiere orvietano, avevano fissato il risultato sullo 0 a 0. Difficile la partita di Seravezza (3/1) sul campo della squadra che mercoledì scorso ha vinto il recupero sul campo della Fezzanese; tale campo, infatti, risulta particolarmente ostico, e non solo per la squadra maremmana. L’ottima prestazione di domenica, però, favorisce l’ottimismo per comunque portare via qualche punto dalla provincia di Lucca.
Il Follonica Gavorrano (0/0) domenica scorsa non ha giocato per cui per loro si tratterà di un vero e proprio debutto in campionato; la neo promossa Terranuova Traiana (0/1) non dovrebbe costituire un grosso ostacolo per una squadra dalle grandi ambizioni come quella mineraria.
Il resto del programma prevede Flaminia Civitacastellana (1/1) – Figline (3/1) incontro tra due squadre che potrebbero avere un ruolo quasi primario nel campionato; Ghiviborgo (0/1) – San Donato Tavarnelle (0/1), squadre partite un po’ in sordina e che hanno costituitole sorprese negative della prima giornata; Livorno (0/0) – Sporting Trestina (0/1) vedrà il vero debutto in campionato della squadra labronica, a detta di tanti esperti la vera favorita del campionato, ma consideriamo che non sempre i pronostici vengono confermati.
Si prosegue con le due formazioni che hanno fatto due prestazioni di senso opposto nella prima giornata, Orvietana (0/1) – Ostia Lido (3/1), anche se, va subito detto, che la squadra umbra, pur essendo il risultato sostanzialmente giusto, non ha poi così sfigurato; Poggibonsi (3/1) – Fezzanese (0/1) servirà a testare le vere ambizioni dei senesi, mentre i liguri sembrano aver palesato tutte le difficoltà riscontrate in precampionato.
In conclusione avremo Sangiovannese (0/1) – Foligno (3/1) con i valdarnesi chiamati ad un pronto riscatto dopo la sconfitta all’esordio e gli umbri, invece, a confermare quanto di buono fatto vedere domenica scorsa, mentre il debutto casalingo del Siena (3/1) con l’Aquila Montevarchi (1/1) vuole dimostrare che anche la squadra bianconera può competere per la vittoria finale, ma avrà al cospetto una squadra che, vista allo zecchini in precampionato, ha dimostrato una certa solidità. (AS)
Subscribe
Login
0 Commenti
Oldest