Grosseto Calcio
Us Grosseto-Orvietana 3 a 0, le pagelle unioniste. Riccobono il migliore
US GROSSETO 6,5 Nel primo tempo crea due occasioni colossali, ma subisce anche molte ripartenze ospiti. Nella ripresa, invece, il gol al 50′ di Riccobono cambia tutto e l’Orvietana, dopo il 3 a 0, rischia la goleada.
RAFFAELLI 6 Mai impegnato davvero, nel primo tempo rischia inutilmente andando a prendere la palla con le mani fuori dall’area di rigore. Un errore con conseguente ammonizione. Per il resto, attento e ordinato.
CRETELLA 6 Partita di ordinaria amministrazione quella del capitano, con un’Orvietana che ha agito in attacco solo di rimessa. Nella ripresa, a risultato acquisito, si fa vedere con convinzione anche in avanti.
FROSALI 6 Giudizio analogo a quello di Cretella e di tutta la difesa unionista, per due volte ha limitato i danni delle volate orvietane.
ADDIEGO MOBILIO 6,5 Tra i pochi dell’attacco grossetano a farsi vedere nel primo tempo, quando trova solo un miracoloso Rossi che gli nega la rete. Nella seconda parte, però, riesce a concretizzare con un bel gol in spaccata che sancisce il definitivo 3 a 0.
SABELLI 6,5 Unico punto di raccordo al centrocampo, cerca di costruire e tenere, nel primo tempo, più alta la squadra. Nel complesso buona prestazione.
RICCOBONO 7 Sicuramente il migliore in campo. Nel primo tempo, lotta con caparbietà, tenta il tiro dalla distanza ed è autore di due recuperi difensivi degni di elogio. Una grandissima punizione alla “Del Piero” sblocca la partita e suggella la sua prestazione. Il Riccobono che aspettavamo.
BARLETTANI 6 Dal jolly ventunenne una partita sicuramente sufficiente (dall’83’ Angeli n.g.).
MACCHI 6,5 Sicuro in difesa, con qualche incursione offensiva prova anche a finalizzare. Impegno e caparbietà lo contraddistinguono (dal 77′ Grasso 6 pochi minuti, ma che gli valgono la sufficienza piena).
BENUCCI 6 La sufficienza meritata grazia alla prova complessiva della squadra. Da rivedere in coppia con un altro attaccante (dal 70′, Senigagliesi 6 poco minuti dove mette in mostra impegno e prova a dare ulteriore spinta offensiva).
SACCHINI 6,5 Nel complesso una buona prova del centrocampista centrale, sia in quantità che qualità. Si fa trovare sempre pronto e, come sua consuetudine, recupera svariati palloni. Da lui ci si aspetta un po’ di più nella fase di costruzione (dall’83’ Aprili n.g.).
GUERRINI 6,5 Poco servito nel primo tempo, entra più nel vivo del gioco nel secondo. Bello il fendente in corsa con cui batte il portiere ospite Rossi per il 2 a 0. Esordio in campionato con la maglia del Grifone da parte del classe 2006 arrivato recentemente dal Gubbio (dal 66′, Falasca 6 meno intraprendente del compagno, ma comunque sufficiente).
All. DI MEGLIO 6,5 Svolge al meglio il compito di sostituire lo squalificato Malotti.