.

Calcio

Comunicato del Belvedere Grosseto in merito alla sconfitta a tavolino con l’Atletico Maremma

Published

on

**Comunicato della Società in Risposta alla Decisione della Figc sull’Esclusione dalla Coppa Italia**

In merito al ricorso presentato dall’Atletico Maremma relativo al doppio giallo di William Consonni nelle gare contro Invictasauro e C.S. Lebowski della passata stagione, desideriamo esprimere la nostra posizione come società.

Riconosciamo che è stato commesso un errore grave, una svista che, considerando la semplicità del controllo, avrebbe dovuto essere evitata. Questa verifica, nonostante sia stata effettuata più volte dal nostro segretario, è sfuggita al nostro controllo, configurando una “svista da matita rossa”.

Accettiamo la decisione della Figc e comprendiamo che la sconfitta a tavolino è giusta e conforme al Regolamento. Tuttavia, non possiamo condividere completamente il resto della sanzione, così come non abbiamo condiviso in passato altre situazioni simili, come quella che ha visto coinvolta proprio l’attuale ricorrente, Atletico Maremma. Nonostante ciò, rispettiamo le regole e accettiamo il verdetto senza ulteriori repliche.

In particolare, riteniamo che la sanzione dello 0-3 sia già una penalità significativa, soprattutto in un girone a tre squadre. Non è equo nemmeno per i nostri avversari, che potrebbero ritrovarsi a dipendere dalla sorte di un testa o croce in caso di pareggio.

Come direttore della società, mi assumo tutte le responsabilità per la svista commessa dal nostro segretario. Voglio esprimergli tutta la mia stima e il mio rispetto. Chi lavora può commettere errori; anche se grave, non sarà né il primo né l’ultimo. Siamo una squadra e come tale ci stringiamo intorno a chi, come il nostro segretario, ha sempre lavorato con impegno e dedizione per il bene della società.

Siamo determinati a imparare da questo errore e a fare in modo che situazioni del genere non si ripetano in futuro.

Nicola Brezzi
Direttore della Società Belvedere Calcio

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
Would love your thoughts, please comment.x