Calcio
Prima categoria: brillano Orbetello e Scarlino
Grosseto – Nell’ esordio di Coppa Toscana di Prima Categoria, brillano Orbetello e Scarlino, tutto come previsto. La compagine del presidente Giorgio Crea si conferma, alla prima gara ufficiale, una squadra da temere, fatta per vincere. Sul campo del Tronchetti di Capalbio, i lagunari hanno superato con un netto 3-0 il Sant’Andrea, squadra che sta ancora facendo i conti con numerose assenze dovute a impegni lavorativi. L :Orbetello continua la sua marcia trionfale, già dalle gare precampionato, dove non ha conosciuto sconfitte e , come un rullo compressore ha mietuto solo vittime.
La prossima sfida , di questo triangolare di Coppa vedrà, quindi,il Sant’Andrea affrontare l’Argentario, con l’ultimo incontro che opporrà Argentario e Orbetello. I lagunari sembrano essere i favoriti per il passaggio del turno, soprattutto considerando che anche l’Argentario difficilmente potrà contare su una rosa al completo. Tuttavia, nel derby, specialmente quello tra Argentario e Orbetello, le sorprese non sono mai da escludere e comunque c’è fa tenere d’ occhio il risultato che scaturera domenica prossima al Civilesco di Sant Andrea.
Nell’altro incontro di Coppa, che ha visto coinvolte altre due protagoniste del torneo di Prima Categoria, lo Scarlino di Cavaglioni ha avuto la meglio sul Fonteblanda con un risultato di 2-1 . Gol d’ autore con vento che ha portato in vantaggio lo Scarlino, seguito dal raddoppio dell ex capitano della Folgav, Dierna, mentre Melchionda ha accorciato le distanze per il Fonteblanda. La prossima partita vedrà quindi , la squadra sconfitta il Fonteblanda affrontare il Venturina, nell ultima scenderanno in campo Venturina e Scarlino , con i livornesi che sono un incognita.
Questi risultati confermano, comunque, che sia l’Orbetello che lo Scarlino hanno dimostrato subito di che pasta sono fatti e che nel prossimo campionato intendono giocare un ruolo da protagonisti assoluti.