Calcio
Speciale calcio Amiata, ride il Santa Fiora. Pari tra San Quirico e Sorano, male la Virtus
Inizia la stagione con la coppa Toscana di seconda categoria per le formazioni dell’ Amiata.
Il Santa Fiora tra le mura amiche in un derby contro il Castell’azzara, i rossoverdi locali nel primo tempo dopo una fase di studio iniziano ad alzare i ritmi e creano diverse occasioni nell’area avversaria.
C’è anche un calcio di rigore per il Santa Fiora che viene abilmente neutralizzato da Cappelletti una vera garanzia per la difesa dello “Zara”, il primo tempo si chiude 0-0, ma nella ripresa prima Mamadi Bangoura e poi Vinciarelli segnano le reti un meritato 2-0 per la squadra di mister Coppi.
Ad Arcidosso altro scontro interessante tra Virtus e Cinigiano.
La partita per la Virtus era già in salita con varie defezioni ed infortuni per i locali di Mister Pedone che ha cercato insieme ad i suoi ragazzi di fare il meglio possibile. Nella prima frazione il Cinigiano ha fatto valere l’esperienza e la concretezza di una squadra che da anni è tra le protagoniste, 3-0 alla fine dei 45’.
Il tecnico amiatini ha provato ad inserire forze fresche e dopo alcuni attacchi e voglia di far bene purtroppo sono giunte altre due reti biancocelesti per il finale di 5-0 per il Cinigiano. Onore ai gialloneri amiatini per l’impegno ma oggi si deve dire “Chapeau” agli ospiti ed al mister Margiacchi per una prova apparsa subito gagliarda e convincente.
A San Quirico c’è stato il Derby con il Sorano. I biancocelesti ospiti tra i favoriti anche per il campionato, hanno subito trovato la rete con il Bomber Nuvola ma i giallorossi di mister Cencini non si sono arresi ed hanno trovato il pareggio con Sistimini. Nel secondo tempo complice il caldo le squadre sono calate ed a parte un incursione sulla fascia di Zanoni con un cross per un incornata di Sistimini finita a lato c’è ben poco da segnalare. Soddisfatti entrambi i mister per l’impegno dei ragazzi in una giornata calda e comunque sempre imballati per la preparazione.