.
Connect with us

Calcio

Coppa Italia di Serie D – Il Follonica Gavorrano parte con il piede giusto, 2 a 1 al Sasso Marconi

Published

on

FOLLONICA GAVORRANO-SASSO MARCONI 2-1
UsFG: Antonini, Morelli, Pignat, D’Agata, Pino (19′ st D’Este), Zini (14′ st Kernezo), Souare (27′ st Grifoni), Scartoni (31′ st Scartabelli), Kondaj, Tatti (47′ st Cret), Lo Sicco. A disp.: Romano, Cellai, Brunetti, Calvi. All.: Masi.
SASSO MARCONI: Celeste, Tarozzi, Montanaro, Geroni (21′ st Pampaloni), Cudini (1′ st Cinquegrana), Marcaletti, Deme (30′ st Lisanti), Galassi, Mancini, Armaroli (35′ st Pelloni), Micheal (21′ st Jassey). A disp.: Bisazza, Barattini, Bonfiglioli, Pirazzoli. All.: Pedrelli.
ARBITRO: Chirnoaga di Tivoli. Ass.ti: Camilli di Roma 1, Iozzia di Roma 1.
RETI: 11′ Zini (FG), 28′ Lo Sicco (FG), 44′ st Montanaro (SM).
NOTE: Recupero: pt 1′, st 4′. Ammoniti: Montanaro, Tarozzi, Marcaletti.

Gavorrano – Il Follonica Gavorrano batte per 2-1 il Sasso Marconi al termine di un’ottima gara e passa il turno, accedendo ai 32esimi di Coppa Italia di Serie D.

La prima conclusione è ad opera di Zini, che al 2′ carica il sinistro dal limite ma spara di poco alto sopra la traversa.

Al 9′ Lo Sicco cerca lo schema su calcio piazzato, serve Pino appostato al limite dell’area la cui conclusione viene però ribattuta dalla difesa.

Zini è ispirato: all’11’ trova una bella combinazione con Pino e si libera in area per il tiro. Calcia con il sinistro sul secondo palo e non sbaglia, portando in vantaggio i biancorossoblù, oggi in maglia bianca.

Altra occasione per i ragazzi di Masi al 18′: Pino raccoglie palla sul lato destro del campo, si accentra verso il vertice dell’area e calcia di sinistro a giro sul secondo palo, non trovando la porta.

Due minuti più tardi ci prova anche Pignat dal limite, questa volta è bravo il portiere del Sasso Marconi in presa bassa.

Al 22′ la prima azione pericolosa del Sasso Marconi vale la bella parata a terra di Antonini su Deme.

Al 28′ arriva il meritato raddoppio: il secondo gol del Follonica Gavorrano è ad opera del capitano Fabrizio Lo Sicco, che raccoglie un pallone servito da Tatti sulla sinistra dopo un’azione insistita e batte Celeste con un bel diagonale.

Al 42′ Celeste si deve distendere in tuffo per evitare il tris del Follonica Gavorrano, con Kondaj che trova bene il tempo di testa e angola bene la sfera. Bravo il portiere del Sasso Marconi.

La prima frazione si chiude così sul meritato doppio vantaggio per il Follonica Gavorrano, dopo 45′ di ottimo calcio per i biancorossoblù.

Il Sasso Marconi rientra in campo più propositivo e cerca la conclusione al 3′ della ripresa con Deme, la palla termina alta.

Dall’altra parte, al 10′ Lo Sicco prova a impensierire il portiere ospite su calcio piazzato, Celeste blocca.

Il Follonica Gavorrano continua ad attaccare: al 23′ Tatti serve il neo entrato Kernezo, che impatta di testa ma non trova la porta.

Nella seconda frazione gli uomini di Masi controllano maggiormente il gioco, mentre il Sasso Marconi non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Antonini.

Al 39′ D’Este si libera per il tiro ma viene ribattuto in corner, nulla da fare per il numero 96 biancorossoblù. Due minuti più tardi Kernezo non trova ancora una volta la porta di testa da buona posizione.

Tra i cambi effettuati da mister Masi, in campo anche due giovani elementi che provengono dalla Juniores come Scartabelli e Cret.

Quando la partita sembra in ghiaccio al 44′ il Sasso Marconi accorcia le distanze: Montanaro su azione di calcio d’angolo stacca più alto di tutti e realizza il gol del 2-1.

L’arbitro assegna poi 4′ di recupero, ma gli ospiti non pungono e il Follonica Gavorrano vince, convince e passa il turno.

Mister Marco Masi «Abbiamo giocato un buon primo tempo, poi la ripresa è stata un po’ più faticosa a causa del caldo opprimente. Siamo stati meno intensi, poi abbiamo preso un gol da evitare a cinque minuti dalla fine su calcio d’angolo, però tutto sommato siamo soddisfatti. Bisogna trovare un po’ di equilibrio nelle due fasi, non possiamo pensare di essere sempre intensi nella metà campo avversaria, qualche volta bisogna leggere la situazione e abbassarci un po’, anche per arrivare in fondo alla gara con meno fatica. Adesso c’è anche la componente del caldo che accentua un po’ questa situazione. Ovviamente siamo soddisfatti, ma certamente bisogna guardare anche le cose che vanno meno bene per lavorare anche su quelle per correggerle, in previsione dell’inizio del campionato. Dove i punti conteranno molto, sarà importante non prendere gol ed essere sempre equilibrati. Domenica ci sarà una partita difficile, cercheremo di renderla difficile anche agli altri».

Presidente Paolo Balloni «È stata una bella partita, soprattutto nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni. La squadra ha giocato molto bene, abbiamo fatto i complimenti ai ragazzi e al mister. La Coppa Italia è una competizione a cui teniamo molto, è ambizione della società riuscire ad andare più in là possibile e ben figurare. Quindi la partenza è stata quella giusta, siamo molto contenti. Domenica prossima ci aspetta un impegno importante, la prima di campionato contro il Livorno. Sarà un altro test che valuterà il peso di questa squadra».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x