Calcio
Follonica Gavorrano: un nuovo arrivo per i maremmani
La società Us Follonica Gavorrano annuncia l’arrivo del difensore classe 2005 Andrea Morgantini, prelevato in prestito dalla Pianese. Si tratta di un centrale alto 1,82 di piede destro, che può fare il braccetto e anche il terzino.
Morgantini ha iniziato la stagione 2024/25 con la Pianese, dopo aver giocato in bianconero anche l’annata 2023/24, collezionando in totale 27 presenze condite anche da un gol e un assist.
Cresciuto nel Settore Giovanile della Roma, prima del passaggio alla Pianese ha giocato l’annata precedente nella Primavera della Reggiana.
Morgantini arriva al Follonica Gavorrano in virtù dei buoni rapporti con la Pianese, viste anche le tante richieste per il giocatore. «Sono molto felice di essere arrivato al Follonica Gavorrano – commenta Morgantini – Sono già pronto ad affrontare la nuova stagione. Mi porto dietro le belle esperienze al Settore Giovanile della Roma, in cui ho imparato ad essere un professionista e ad avere cura nei dettagli, così come quella alla Pianese, dopo un’annata positiva come quella passata in cui mi sono ritagliato il mio spazio con costanza, allenamento e lavoro. Mi adatto molto bene al gioco della squadra. Tra l’altro lo scorso anno il Follonica Gavorrano ci aveva messo in grande difficoltà, so di essere arrivato in una grande squadra, una società seria, mi aspetto di fare bene. Fisicamente mi sento già pronto, mi sono allenato bene sin dall’inizio della preparazione a luglio».
Nella foto con il diggì Renato Vagaggini