Calciomercato Grosseto
Us Grosseto, ecco Capoduri e Guerrini
È fatta per due nuovi innesti in biancorosso. Si tratta di Matteo Capoduri e Lorenzo Guerrini. A breve dovrebbe arrivare l’ufficializzazione da parte del sodalizio unionista. Un lavoro, quello del dg Filippo Vetrini, svolto sotto traccia, ma perfettamente in linea con quanto dichiarato a Gs dopo Altopascio:
<<Siamo a posto, ma restiamo vigili sul mercato dove, in caso di giocatori utili alla rosa, ci faremo trovare pronti>>.
CAPODURI difensore centrale, classe 2007, giunge dallo Spezia in prestito. In realtà, si tratta di un ritorno in biancorosso, visto che Matteo, grossetano, ha già indossato la maglia del Grifone fino alla Juniores nazionale, partecipando anche alla Viareggio Cup 2023 con 2 presenze. Dopo l’esperienza unionista, il passaggio allo Spezia, dove ha messo insieme 12 presenze nell’Under 17.
GUERRINI è un difensore esterno, classe 2006, proveniente in prestito dal Gubbio. È cresciuto nelle giovanili del Foligno e in quelle egubine. Il grossetano Piero Braglia lo ha fatto esordio in Serie C a dicembre 2023, nell’incontro casalingo perso 1-2 dal Gubbio contro il Rimini. Recentemente, invece, ha esordito anche in Coppa Italia, nel match che i rossoblù umbri hanno vinto superando l’Ascoli. Pare che il ragazzo sia stato caldeggiato proprio da mister Braglia.