Calcio
La seconda categoria vista da Fabio Ciavattini, ecco il suo pronostico…
Grosseto Ci sono personaggi nell’ ambiente calcistico maremmano, che sono riconosciuti perché ex calciatori professionisti. Oppure perché hanno indossato la maglia biancorossa del Grosseto, o perché hanno giocato a livello dilettantistico o allenato o fatto il dirigente in squadre di provincia o perché “mentori” di tante figure dell’ ambito calcistico…
Un personaggio che raggruppa tutte quante le caratteristiche, senza ombra di smentita, è Fabio Ciavattini “il Ciava”.
A Grosseto Sport abbiamo la fortuna di poter chiedere a lui, che di calcio dilettantistico è un “totem”, un pronostico sul prossimo campionato 24/25 di 2 categoria girone M.
” Un campionato, quello di quest’ anno, veramente di alto livello . Tutte le squadre hanno approntato formazioni valide e sono sicuro che daranno vita ad un campionato agonisticamente e tecnicamente molto valido.
Ci sono i “soliti noti” come il Marina, il Sorano, il Manciano che hanno sulla carta delle chance in più. Ma attenzione a Roccastrada, Cinigiano ed al Campagnatico Arcille come grandi comprimarie. Non vedo favorite, anche se sono ottime formazioni, almeno per quest’ anno le due “livornesi” Riotorto e Montieri. Possibile squadra rivelazione vedo la Virtus Amiata, società in crescita che può riservarci sorprese positive.
Grosseto Sport ringrazia Fabio Ciavattini, sempre disponibile e prezioso opinionista, con un arrivederci a presto.