Connect with us

Calcio

Alberto Romagnoli, presidente del Riotorto, a Gs: “Obiettivo play off”

Published

on

Riotorto – Pochi giorni ci separano dall’ inizio del calcio giocato, per le squadre di 2 categoria con i preliminari di Coppa Toscana, al via il 1 Settembre. Girone M che quest’ anno annovera una “nuova” squadra: il Riotorto.
Vediamo di conoscerla meglio.
In nostra compagnia il presidente, Alberto Romagnoli, 52 anni riotortese DOC, con passati da calciatore (anche serie D) da allenatore ed ora massimo dirigente della squadra livornese.
Benvenuto Alberto nella “famiglia” di Grosseto Sport. Innanzitutto due parole su staff e società.
” Grazie innanzitutto a Grosseto Sport per lo spazio che offrite allo sport dilettantistico. Per quanto riguarda l’ aspetto societario, con me il vice presidente Moreno Giovani e Luca Cioni direttore sportivo. Allenatore Federico Zezza con al suo fianco Massimo Potenti. Giochiamo le gare interne al comunale “Tre Pini” e mi piace sottolineare, con il supporto di un pubblico eccezionale sia come numero che come incoraggiamento.
Veniamo da un precedente campionato, chiuso al 7 posto, affrontato però con altre mire e obbiettivi, stroncato già nel nascere da un numero incredibile di infortuni che ci hanno costretto, per tutto l’ anno, ad attingere a mani basse dal ns. settore giovanile.”

Nel mercato estivo abbiamo notato la cessione del bomber Matteo Caroti, autore di 17 goal nella stagione…
” Si, Matteo ha preferito “emigrare” a S.Vincenzo. Noi sul mercato, come del resto tutti gli anni, abbiamo cercato di agire con oculatezza e responsabilità. Abbiamo preso dal Follonica Gavorrano due difensori centrali Cappellini e Morabito, Fioretti difensore esterno e Chelli centrocampista esterno. Dal Suvereto è arrivato De Marco e dal Venturina un portiere, classe 2005, Donati.”
Cambio di girone che vi preoccupa?
” Preoccupano tutte le squadre e tutti i gironi. Come tutte le altre squadre entreremo in campo per vincere, e se la sfortuna si dimenticherà di noi, cercheremo di lottare per entrare nei play off. Non penso che ci siano differenze tecniche tra i due gironi, le società sono serie, un po’ conosco qualche dirigente. Forse la cosa che pesa di più sono le distanze dilatate dall’ anno scorso.”
Ne approfittiamo per segnalare che, sabato prossimo, l’ ASD Riotorto per i suoi 60 anni di vita, presenterà un libro dal titolo significativo ” Riotorto, una storia di grande passione “.
Con l’ occasione, Grosseto Sport augura a Romagnoli ed al suo Riotorto un fruttuoso anno calcistico.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x