Calcio
Us Grosseto: il punto dopo Altopascio. Sabelli già in forma campionato, l’ingresso di Riccobono ha dato la scossa
Grosseto – Passi in avanti alla ricerca della migliore condizione. Così si può riassumere la prestazione del Grosseto di sabato scorso in casa del Tau Altopascio con un Grifone che è venuto fuori nella ripresa ribaltando il risultato grazie anche agli ingressi di Riccobono e Grasso che hanno vivacizzato la manovra dei maremmani.
TOP – Sicuramente tra coloro che si sono messi in mostra oltre ai due giocatori sopracitati c’è da elogiare la prestazione di Sabelli che a centrocampo ha fatto di fatto il tuttocampista cercando di distruggere e costruire.
Buone indicazioni anche da Boiga che si è ben disimpegnato con interessanti spunti che hanno messo in difficoltà la retroguardia dei lucchesi.
DIFESA – Mister Malotti ha lavorato molto su una squadra corta che possa fare subito pressing alto e in alcuni casi non è stato contento sulla riconquista delle seconde palle.
Con una tattica del genere è normale che una volta saltata la prima aggressione alla palla, la difesa molto alta possa essere poco coperta. Ed in questo caso è sempre stato bravo e attento il portiere Raffaelli a giocare fuori dai pali per intervenire con i piedi.
Nel complesso una prova più che positiva con la squadra che, nonostante i tanti infortunati, sta crescendo e già dal match di Coppa Italia di Livorno si potrà avere un primo quadro della situazione più concreto contro una big del campionato.