Amatoriali
Il Saturnia Junior vince la quarta edizione del torneo di Semproniano di calcio a 5
FINALI IV TORNEO SEMPRONIANO
FINALE 1° – 2° POSTO: SATURNIA JR. – LA PISTA 6 – 4
SATURNIA JR: Bruni, Nesti, Piccini, Fani, G. Saletti, Borzi (1), P. Saletti (1), Manini (2), Sartucci, Gubernari (2).
LA PISTA: Emidi, Stauciuc, Galli, Maxim, Maruccia (2), D’Angiolella (2).
ARBITRO: Ilario Piromalli.
FINALE 3° – 4° POSTO: SATURNIA – SEMPRONIANO 3 – 5
SATURNIA: Parrella, Cinelli (2), Se. Bartolini, Morelli, Si. Bartolini (1), Fatarella, Le. Bianchi.
SEMPRONIANO: Furzi, Krasinski (1), D’Alessandro (1), Oneto (1), Papini (1), Bianchi (1), Angeli. All. Santoni
ARBITRO: Ilario Piromalli.
SEMPRONIANO La IV edizione del torneo di Semproniano, torneo organizzato dalla S.d.A. Calcio Uisp in collaborazione con la U.S.D Semproniano vede scrivere per la prima volta il nome del Saturnia Jr nell’albo d’oro, rompendo il duopolio di Saturnia e Semproniano (che hanno disputato la finale di consolazione): i giovani termali si sono infatti imposti in rimonta, con un tennistico 6 a 4, contro La Pista.
Prima frazione chiusa in vantaggio dal team mancianese, con il gol di Maruccia a rompere l’equilibrio ed Emidi a dire di no alle offensive termali, ma nel secondo tempo la freschezza e le maggiori rotazioni a disposizione del Saturnia Jr che hanno fatto la differenza: la doppietta di Manini è stata dapprima disinnescata dai gol di D’Angiolella, ma il successivo uno-due di Gubernari e l’acuto di Saletti ha prodotto lo strappo decisivo prima del gol conclusivo del positivo Maruccia.
Per il terzo posto, i padroni di casa del Semproniano, trascinati da Oneto e Bianchi, hanno piegato il Saturnia, a cui non è bastata la classe di Morelli e la doppietta di Cinelli, coorganizzatore della manifestazione: ” Siamo molto felici, ogni anno che passa cresciamo come numero di squadre partecipanti, quest’anno sono state otto. Abbiamo inaugurato con questa edizione il campo di calcio a 5 costruito dal comune di Semproniano con i fondi del Pnrr, potenziando così l’attività dell’unione sportiva che ha anche un grande valore sociale“. “Rispetto agli scorsi anni sono mancati alcuni giocatori fulcro – afferma il mister del Semproniano Andrea Santoni – e non siamo arrivati a giocarci la finalissima, ma il terzo posto è meritato per la gara di stasera”.
“E’ stato comunque un bel percorso il nostro in questo torneo – esordisce Francesco Maruccia de La Pista – l’intento in un torneo estivo è sempre quello di divertirsi, ma c’è stato un ottimo livello con squadre toste e difficili da battere. Complimenti al Saturnia Jr, che alla distanza con tante forze fresche hanno ottenuto questa vittoria“. Vittoria in cui ci ha messo lo zampino Andrea Gubernari, con la doppietta nel momento decisivo: “Quest’anno ci siamo tolti la soddisfazione di vincere con le due big Semproniano e Saturnia – dice l’attaccante – stasera nel primo tempo un po’ contratti, poi abbiamo giocato bene e siamo veramente contenti per il risultato”.
Alla presenza del sindaco del comune di Semproniano Luciano Petrucci, oltre alle prime tre squadre classificate, premiato anche Oliver Giacone del Semproniano, capocannoniere con 27 gol e la coppia Bruni e Nesti del Saturnia Jr come migliori portieri del torneo.