Volley
L’Invictavolleyball femminile per la prima volta in serie D
Manca sempre meno alla ripresa della nuova stagione agonistica ma intanto la federazione é già al lavoro. il Comitato Regionale Toscano in questi giorni ha pubblicato i gironi dei campionati regionali senior maschili e femminili di serie C e D. La prima squadra femminile del consorzio maremmano con a capo il presidente Galoppi é stata inserita nel Girone C composto per lo più da squadre livornesi, pisane e viareggine.
Per l’Invictavolleyball che si affaccia per la prima volta a questa categoria sarà un campionato d’esperienza vista anche l’età della giovane rosa, completamente under 18. Ma questo non spaventa assolutamente i due tecnici che anche per questa stagione guideranno la squadra grossetana ovvero Stefano Spina e Andrea Chiappelli. “Un girone eterogeneo con team davvero attrezzati come Santa Croce, Calci e Riotorto; Peccioli retrocessa dalla C e moltissimi club con esperienza nella categoria”- afferma mister Spina, da anni alla guida di squadre che militano in serie regionali e nazionali, facendo una prima e sintetica analisi del girone. “Ci sarà da lavorare molto in questi primi mesi per trovare il giusto equilibrio della nuova squadra ma sono fiducioso ”.
Anche per Andrea Chiappelli per la prima volta alla guida di una squadra di categoria l’ottimismo non manca: “La nostra formazione insieme a Castelfranco risultano le neopromosse dalla Prima Divisione ma non per questo meno combattive. Con la rosa rinforzata possiamo fare bene e ce la possiamo giocare con tutte. Le nostre ragazze hanno le carte in regola per ritagliarsi un ruolo da protagoniste sia in serie D che in Under 18”.
Le squadre del girone c di serie D: Asd Pallavolo Grosseto, G.S.VV.F. Tomei Livorno, Pallavolo Riotorto, Volley Sei Rose Rosignano, A.S. Jenco Volley, Pallavolo Versilia, Robur Massa, V.B.C. Pontedera, V.B.C. Calci, Lupi Santa Croce, Volley Peccioli, A.S.D. PSB Capannoli, Pallavolo Castelfranco.
Subscribe
Login
0 Commenti
Oldest