Hockey
Mercato – Hockey: tris di arrivo per l’Hc Castiglione
Castiglione della Pescaia – L’Hc Castiglione comunica il perfezionamento degli ingaggi di Serse Cabella, Mattia Maldini e Matteo Faelli, che andranno a rinforzare la squadra di serie A2 agli ordini del confermatissimo allenatore Massimo Bracali. Dalla prossima settimana, in attesa della fine dei lavori di rifacimento alla pista del Casa Mora, inizieranno gli allenamenti coadiuvati da Federico Paghi e dal preparatore atletico Riccardo Papini. La rosa della prima squadra vede la conferma degli atleti della scorsa stagione.
«La nuova squadra sta prendendo forma – ha detto il presidente Marcello Pericoli – e gli arrivi di Cabella, Maldini e Faelli sono già ottimi rinforzi, che andranno ad affiancare i nostri ragazzi. Puntiamo a far bene e giocare da protagonisti».
I nuovi acquisti
Serse Sabella è il classico attaccante d’area di rigore, rapido e con un ottimo tiro. Arriva dal Cp Grosseto dove ha militato nelle ultime tre stagioni (105 presenze 15 gol). Inizia la carriera nelle giovanili del Follonica, debuttando in serie A1 e in Europa (98 presenze e 12 gol).
«Ho accettato con entusiasmo la chiamata del Castiglione – ha detto Cabella – conosco tutti i ragazzi e l’allenatore Bracali. Sono venuto per dare una mano, magari giocare per l’alta classifica e toglierci tante soddisfazioni».
Mattia Maldini 21 anni, è un universale con il vizietto del gol, dotato di un gran fisico e un buon tiro dalla distanza. Ha iniziato a giocare nelle giovanili del Follonica, anche se per lui si tratta di un ritorno al Castiglione, dove ha giocato tre stagioni dal 2019 (in serie B) al 2022 (due anni in serie A2), totalizzando 49 gol. Nella stagione 2022-23 ha giocato a Viareggio con il Cgc con un gol, mentre nella scorsa stagione si è diviso fra la serie A1 81 gol) e la A2 (9 gol) con il Follonica.
«Torno a Castiglione perché sono convinto che la squadra voglia crescere e puntare al massimo – ha detto Maldini – conosco benissimo l’ambiente e so che c’è la volontà di toglierci tante soddisfazioni. Dipenderà da noi raggiungere gli obbiettivi, iniziando dalla Coppa Italia».
Matteo Faelli 18 anni, è anche lui un universale. Lo scorso ha giocato nel Cp Grosseto principalmente in serie B e under 23, con alcune presenze in serie A1, dopo essere cresciuto nelle giovanili del Follonica.
«Per me è una bella opportunità – ha detto Faelli – conosco tutti i ragazzi e so che possiamo fare bene».