Calcio
Il Grosseto sfiderà il pronipote di Papa Francesco
Grosseto – In un girone “E” del campionato di serie D che si annuncia quanto mai competitivo e ricco di derby importanti come quello contro il Livorno ed il Siena, ci sarà un altro elemento curioso e anche inaspettato.
Lo Sporting Trestina ha infatti tesserato il calciatore Felipe Bergoglio, pronipote di Papa Francesco, che durante l’intervista al quotidiano “La Nazione” ha confessato : “I miei compagni di squadra spesso mi chiedono una benedizione prima di ogni partita. Capita anche quando si infortunano. Sono in Italia da poco più di un anno e ormai ci sono abituato. Sorridiamo insieme ogni volta. Essere un Bergoglio è un onore, per me non è affatto un peso portare questo cognome”.
Terzo di quattro fratelli, Felipe, ha anche dichiarato che che ancora di persona non ha conosciuto il pontefice, ma potrebbe accadere nei prossimi mesi.
Un interesse ancora maggiore quindi per un girone “E” che come detto sarà uno tra i più competitivi della massima serie dilettantistica nazionale che avrà i riflettori puntati di tutti i media.